venerdì 28 febbraio 2020

OSHO: Relazionarsi

Se l'emozione fosse la tua mano vorrei poterla stringere se l'emozione fossero i tuoi occhi vorrei perdermi nel tuo cielo se l'emozione fosse il tuo respiro vorrei catturarlo per sfiorare l'infinito se l'emozione fosse l'anima tua vorrei rifugiarmi in essa e non uscirne più. Stringimi a te, stringimi forte e non lasciarmi andare. Stringimi, anche solo per un attimo perché ci sono attimi eterni perché quell'attimo mi saziera' eternamente. tu sei l'emozione

La relazione è una struttura,  l'amore invece non è strutturato, per questo l'amore certamente è un legame ma non diventa mai una relazione. L'amore è un processo momento per momento, ricordalo. L'amore è uno stato del tuo essere, non una relazione. Ci sono persone che amano e ci sono persone che non hanno amore e fingono di essere amorevoli nella relazione. Le persone che amano non hanno alcun tipo di relazione - l'amore è sufficiente.

Siate amorevoli,e non in una relazione d‘amore - le relazioni un giorno ci sono e un altro giorno scompaiono. Sono come dei fiori che la mattina sbocciano e nella sera sono già andati via.

Mantra, sii un’amorevole persona.

Ma tutti sentono che è molto difficile essere una persona amorevole, quindi creano una relazione - e in quel modo giocano, dicendosi "Ora sono una persona amorevole, perché sono in una relazione, ma la relazione può essere solo una relazione di monopolio, di possessività, d’esclusività.
La relazione può avvenire solo per paura e non avere nulla a che fare con l'amore, può essere solo una sicurezza - finanziaria o per qualcos'altro. La relazione è possibile solo perché non c'è amore, è un sostituto.

Diventa consapevole!

La relazione distrugge l'amore, la possibilità  stessa della sua nascita.

Osho, Fly without Wings, Think without Mind , # 8

Nessun commento :

Posta un commento