mercoledì 19 febbraio 2020

Crimini contro l'umanità


Tara
Amici, oggi come prima cosa parlerò della religione e del crimine che ha commesso contro l’umanità, la natura, l’ambiente, l’ecologia.
I crimini religiosi sono molti, sono innumerevoli, ma il crimine peggiore è stato aver messo l’uomo al centro dell’esistenza. Questo ha dato a tutta l’umanità l’idea che l’intera esistenza sia a vostra disposizione: voi siete la più grande creazione di dio.
È inevitabile che una visione dell’esistenza focalizzata sull’uomo crei catastrofi naturali, è inevitabile che distrugga l’equilibrio ecologico, è inevitabile che dia all’uomo la strana idea dell’ego.
La Bibbia afferma che dio ha creato l’uomo a sua immagine, e l’uomo ci ha creduto. Guarda la tua faccia allo specchio: è la faccia di dio quella che vedi riflessa?
La verità è che il cristianesimo ha ingannato l’umanità: non è dio che ha fatto l’uomo a sua immagine, è l’uomo che ha fatto dio a sua immagine. E tutte le scritture di tutte le religioni hanno dato all’uomo una strana permissività sulla natura, sugli animali e gli uccelli; e questo ha raggiunto il suo culmine con l’estinzione di molte specie di animali e di uccelli, ha distrutto milioni di alberi alcuna senza ragione. A ogni secondo che passa, l’equivalente di un campo di calcio viene disboscato!
Quando l’India divenne indipendente, aveva trentatre milioni di ettari di alberi; oggi ne ha solo undici milioni.
Questa visione centrata sull’uomo nasce con la Genesi, nella Bibbia. Nella Genesi si dice: “Crescete e moltiplicatevi, popolate la Terra e sottomettetela; abbiate il dominio sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sopra ogni cosa vivente che si muove sulla Terra.”
Questo è il crimine supremo che ha reso l’uomo violento contro la natura, gli ha dato la libertà di conquistare animali innocenti, di distruggerli: ha reso l’uomo un barbaro.
Adesso stiamo soffrendo perché tutti quegli alberi sono stati distrutti e continuano a essere abbattuti. Nell’esistenza esiste un equilibrio: questi alberi sono tuoi fratelli e tue sorelle, non è una questione di dominio. Tu esali anidride carbonica, loro la inalano. Loro esalano ossigeno, tu lo inali. È una relazione davvero profonda… Non puoi esistere senza gli alberi, né gli alberi possono esistere senza di te; la vostra esistenza è profondamente radicata nella reciprocità.
Poiché gli alberi sono progressivamente diminuiti, il livello di ossigeno nell’aria sta diminuendo sempre di più. Adesso stai vivendo una vita carente, incompleta. Forse non ci hai pensato…
Come mai non respiri a pieni polmoni? I tuoi polmoni hanno seimila alveoli che devono essere riempiti, ma tu respiri in modo così superficiale che solo duemila si ossigenano, quattromila rimangono stagnanti, pieni di anidride carbonica morta; e questo causa milioni di malattie. Riduce la durata della tua vita, indebolisce il tuo spirito, distrugge la tua intelligenza.
Voi state vivendo ai minimi termini solo a causa di questa frase nella Genesi: “Abbiate il dominio sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sopra ogni cosa vivente che si muove sulla terra.”
L’uomo ha ucciso così tante bellissime specie di animali solo per cibarsene, ha ucciso così tanti uccelli, intere specie sono scomparse.
In India il leone era l’animale nazionale, ma degli stupidi cacciatori, in particolare gli inglesi, che hanno avuto il potere in questo Paese per quasi trecento anni, hanno sterminato tutti i leoni, la più bella specie animale che esista. Una tale dignità, un tale potere, una tale grandezza! E cosa ne facevano? Decoravano i loro salotti con le teste imbalsamate dei leoni.
Oggi l’intera specie è sull’orlo dell’estinzione. Non ci sono più di due dozzine di leoni in tutta l’India. Il governo indiano ha dovuto cambiare il suo animale nazionale dal leone alla tigre, perché i leoni si stanno estinguendo. Quando un leone muore, non è mai rimpiazzato.
E non sono soltanto i cristiani britannici ad averli distrutti; anche i monaci hindu si siedono sulla pelle del leone. È incredibile quanto stupide possano essere le persone! La religione sembra dare una particolare stupidità alle persone che sono nate intelligenti.
I monaci hindu si siedono sulla pelle del leone – naturalmente deve essere ucciso un leone per ogni monaco –, ed essi credono che, pregando seduti sulla pelle del leone, si possa conservare il celibato. Col cavolo! La stupidità non ha limiti.
Cosa ha a che fare la pelle del leone con il tuo celibato? I leoni non sono celibi: non si è mai sentito di un leone celibe. Che prova scientifica esiste? Non conosco un solo monaco che sia celibe, e ho conosciuto migliaia di monaci, hindu, giainisti…

Tutte le religioni sono sessualmente pervertite. È inevitabile! L’unica loro azione creativa e positiva nei secoli è la positività al test dell’Aids.
E poiché la Genesi dice: “Siate fertili” – il che significa popolate la Terra sempre di più – “e moltiplicatevi” – neppure raddoppiatevi, ma moltiplicatevi –, di conseguenza il papa cristiano, i vescovi, i cardinali e i preti sono tutti contrari al controllo delle nascite: va contro la Genesi, il fondamento stesso della loro religione.
Ne consegue questa crescita esplosiva della popolazione che porterà alla morte di metà dell’umanità per totale mancanza di risorse alimentari…. chi ne è il responsabile? La Genesi, e questi stupidi vescovi e papi, cardinali e preti.
Ti sorprenderà sapere che quando Ronald Reagan andò al potere, tagliò immediatamente il budget per il controllo delle nascite nei Paesi poveri, perché era un fondamentalista, un cristiano fascista. Da quando è stato al potere, ha soddisfatto la frase della Genesi: “Crescete e moltiplicatevi.”
Quando l’India divenne indipendente, aveva solo quattrocento milioni di abitanti. Ora ne ha novecento milioni, e per la fine del Ventesimo secolo saranno un miliardo di essere umani. Dopo quarant’anni raddoppierà: ci saranno due miliardi di abitanti in India. Dove si andrà a prendere il cibo? Adesso più della metà del Paese non mangia abbastanza, e metà soffre addirittura la fame. Perfino un politico, il primo ministro dello stato dell’Haryana, proprio perché nel suo Stato si soffre la fame, ha affermato che, se questa situazione persisterà, il popolo indiano diventerà una specie subumana. Perderà tutta la sua intelligenza, perderà tutta la sua forza e il suo potere, perderà tutta la dignità dell’essere umano.
È molto raro sentire la verità da un politico, è rarissimo sentire la verità da un uomo religioso.

I crimini contro l’umanità sono immensi.
I crimini contro la natura… Tutte le persone che mangiano carne non pensano neppure per un istante che proviene da un essere vivente. Solo per soddisfare il tuo palato sei pronto a uccidere qualcuno. Cosa c’è di sbagliato nei cannibali?
Un uomo che fu catturato dai cannibali ma che in qualche modo riuscì a fuggire, mi disse: “Ho dovuto mangiare perché ero troppo magro. Ecco perché ce l’ho fatta a scappare: mi stavano nutrendo e preparando.” Fino a quando non fosse diventato abbastanza grasso, non c’era ragione di farne una pietanza. Gli diedero abbastanza tempo, ma nel frattempo dovette mangiare uomini, carne umana, e mi disse: “Odio ammetterlo, ma non posso evitare di dirti la verità: è la cosa più deliziosa al mondo.”
Ma solo perché è deliziosa, inizierai a mangiare esseri umani?
Solo perché è deliziosa, hai mangiato tutti i tipi di carne animale – è ciò che la Bibbia ti permette di fare –, uccelli del cielo, pesci dell’acqua, animali della foresta. Tu sei l’unico re dell’intera natura: conquisti, mangi, e godi nel distruggere gli animali!
Alla fine, l’uomo dovette iniziare a mangiare frutta, perché non c’erano abbastanza animali.
Ci fu uno stadio in cui l’uomo era un cacciatore. Non c’erano abitazioni stanziali, la gente si muoveva continuamente in qualsiasi posto gli animali si muovessero. Gli animali scappavano dagli esseri umani. Ma quando iniziò a esserci scarsità di animali, si iniziò a mangiare frutta, a coltivare. Per le coltivazioni si dovettero tagliare gli alberi, alberi che avevano impiegato duecento o trecento anni per crescere. Ci sono alberi che hanno bisogno di quattrocento anni per crescere; gli uomini distrussero quelle specie bellissime per sempre. E la popolazione continuò ad aumentare sempre di più, e il bisogno maggior terreno li obbligò a tagliare più alberi. Senza gli alberi il livello di ossigeno sulla Terra è diminuito moltissimo: stiamo vivendo al minimo!
Ci sono strane calamità che sono chiamate “naturali”, ma che non sono naturali. Per esempio, il Nepal, uno dei Paesi più poveri al mondo, ha venduto i suoi alberi all’Unione Sovietica. Milioni di alberi sono stati tagliati, e l’accordo continuerà ****per i prossimi trent’anni. L’Unione Sovietica non usa le accette per tagliare gli alberi, ha una tecnologia molto raffinata; in un giorno può tagliarne migliaia. Alberi che hanno impiegato trecento anni a crescere cadono in un secondo. Di conseguenza, l’intero Himalaya nepalese è spoglio… il Gange scorreva lentamente perché c’erano tantissimi alberi che ostacolavano il fluire delle acque. Di conseguenza il Gange scorreva pianissimo, per sfociare tranquillamente nell’oceano nel Bangladesh. Adesso non ci sono alberi, e l’onda di piena è arrivata con una tale velocità che quest’anno i tre quarti del Bangladesh sono stati inondati. Inoltre, essendo anche un Paese povero, milioni di persone sono morte; milioni di abitazioni sono state spazzate via dall’oceano.
Ebbene, il Bangladesh non può fare niente e, se chiedi al re del Nepal, dirà: “Il popolo è così povero. Non abbiamo niente da vendere. Abbiamo solo gli alberi e io devo nutrire il mio popolo. Non è un mio problema quello che succede in Bangladesh.”
Il prossimo anno, forse l’intero Bangladesh finirà nell’oceano. E per quanto tempo il Nepal potrà vivere vendendo i suoi alberi? In trent’anni l’Unione Sovietica avrà preso ogni singolo albero del Nepal. A quel punto sopraggiungerà un grave pericolo: il ghiaccio eterno dell’Himalaya potrebbe iniziare a sciogliersi. Gli alberi creavano un’ombra che proteggeva le nevi dai raggi del sole – alberi folti, alberi maestosi –, e la neve dell’Himalaya non si è mai sciolta, esiste dall’eternità. Ma ora è possibile che si verifichi una terribile inondazione, e nessun’Arca di Noè è più disponibile!
Se le nevi dell’Himalaya si sciogliessero, il livello di tutti gli oceani intorno al mondo si alzerebbe di tredici metri: Bombay sarebbe sommersa, New York sarebbe sommersa; entrambe verrebbero inghiottite dall’oceano. Le macchine non servirebbero più, ci vorranno delle barche! Non puoi sopravvivere, se il livello di tutti gli oceani si alzasse di tredici piedi… e tu la chiameresti una calamità “naturale”?
Io non la chiamerei una calamità naturale: la chiamerei una catastrofe prodotta dall’uomo.
I leader religiosi non hanno fatto niente per evitare tutte queste catastrofi. La popolazione continua ad aumentare; le terre diventano sempre più povere perché sono state coltivate per migliaia di anni senza che ci si preoccupasse di fertilizzarle.
Vi ho detto che solo all’inizio del Ventesimo secolo nove bambini su dieci morivano; ora la situazione è l’esatto opposto: muore un bambino su dieci, nove bambini continuano a vivere grazie ai medicinali. Abbiamo sconvolto l’intera ecologia della terra.
Chi è responsabile?
Di certo le persone religiose che avrebbero dovuto avvertire l’umanità di non aumentare la popolazione… ma quella gente è a favore dell’aumento della popolazione. Perfino i capi religiosi indiani sono contrari al controllo delle nascite, perché hanno bisogno di un numero sempre maggiore di membri nelle loro organizzazioni, nelle loro chiese: non sono minimamente interessati al fatto che l’intero pianeta Terra sia distrutto dalle loro stesse mani!
Ebbene, queste cosiddette persone religiose sono una banda di criminali bugiardi che non ha paragoni.

Osho

Nessun commento :

Posta un commento