Trump e i suoi “vinceremo” ormai invadono i social da giorni, sono quasi ridondanti, ma insistenti. Il presidente statunitense non molla: è sicuro delle prove che dei brogli, le ha anche fatte dichiarare ufficialmente (tramite l’istituto giuridico degli affidavit, oltre che di testimonianze e video documentati annunciati anche dal suo consigliere George Lombardi). Lentamente, sta ottendendo il riconteggio in diversi Stati contesi assegnati – per lo più dai media – a Biden.
Trump e la Pennsylvania
L’osservatorio Real Clear Politics, riporta Libero, “ha tolto a Biden la Pennsylvania (uno degli Stati-chiave delle presidenziali), tenendo l’elezione sospesa. Non un segnale da sottovalutare”.
Donald Trump sui social è diretto come sempre, e si espone a tal punto da essere precisissimo: “Vinceremo, i risultati arriveranno la prossima settimana“. Su facebook, intanto, si continua ad assistere allo spettacolo bizzarro di un soggetto che trasmette informazioni – da verificare, ovviamente – con il social network costantemente impegnato nell’azione di smentirle. Senza alcuna prova, considerando che si parla ancora di “proiezioni”.
Trump e “vinceremo” sembrano due parole inscindibili, da giorni. Ma il presidente deve guardarsi, come immaginabile, anche le spalle.
Trump ce la farà? C’è chi, tra i repubblicani, spera di no
Il senatore repubblicano Pat Toomey si dice scettico. La contesa la vincerà Biden, dice. La pagina facebook L’Osservatorio Repubblicano riporta le sue parole ad Action News.
Intanto da Jeb Bush e al padre ed ex-presidente George, oltre che a Mitt Romney, le voci “sistemiche” del Partito Repubblicano si accodano ai complimenti per la vittoria, seppure ancora da definire, di Biden.
https://oltrelalinea.news/2020/11/11/trump-insiste-vinceremo-ed-rcp-toglie-la-pennsylvania-a-biden1/
Nessun commento :
Posta un commento