lunedì 23 marzo 2020

Devi ascoltarmi con la tua mente intatta.


Dovrai mettere da parte la tua mentalità, allora vedrai che, qui, non sto operando alcuna trasmissione verbale: la mia è una trasmissione di energia. Sto tentando di mettermi in contatto con te. Tra noi due c’è la tua mente; io sto tentando di distruggerla, in qualsiasi modo. Ti sto portando via tutto il tuo sapere, lo sto rendendo ridicolo e assurdo ai tuoi occhi.
Dapprima cominci a sentirti confuso: eri talmente sicuro di te che, quando colpisco ripetutamente il tuo sapere, cominci a sentirti confuso. In seguito sorgono i problemi. Pensavi che avresti visto le cose con maggior chiarezza e invece ti senti confuso. All’inizio accadrà questo: con le tue certezze distrutte, ti sentirai confuso. Però, solo quando ti sentirai confuso, potrai lasciar perdere tutto il tuo sapere; non potrai farlo prima. Quando la confusione diventerà insostenibile, folle.... un giorno lascerai semplicemente perdere il tuo sapere, non ti sarà più possibile sopportarne il peso.
Allora comprenderai cosa sto facendo per voi. Non vi sto dando alcuna filosofia, sto provocandovi affinché mi comprendiate. La mia non è una dottrina verbale, è una comunione da cuore a cuore, da anima ad anima. Sto tentando di connettermi con te e, in quella connessione, una scintilla del mio essere balzerà nel tuo essere e illuminerà tutta la tua interiorità. E’ sufficiente una piccola scintilla e in te ci sarà una grande luce: quella luce ti darà occhi per vedere, orecchie per udire e cuore per sentire. Quella luce ti renderà vivo. Quella luce sboccerà in te come un Fiore d’Oro.
OSHO

Nessun commento :

Posta un commento