Dio è Creatività. Non è che Egli ha creato in un passato imprecisato, poi ha smesso e si è riposato. E cos’ha fatto da allora in poi? No, non è così, Egli continua a creare. Dio non è un evento, è un processo. (La ricchezza di Dio)
La religione è fondamentalmente, essenzialmente, una ribellione. Non è conformismo, non appartiene a nessuna organizzazione, società, chiesa, perché ogni appartenenza è un prodotto della paura, e la religione è libertà.
Si ha paura a essere soli. Si vuole appartenere a una nazione, a una chiesa, a una società, perché quando appartieni a una folla, dimentichi il tuo sentirti solo. Non scompare, ma tu te ne dimentichi. Inganni te stesso, crei intorno a te un sogno, pensi di non essere solo. Malgrado tutto, resti solo, sempre e comunque: il tuo appartenere è solo una sostanza intossicante, un inebriante.
La religione non è un inebriante. Non ti dà inconsapevolezza, ti rende consapevole; e la consapevolezza è ribellione. (Una ribellione)
http://www.meditare.net/wp/religioni/la-ricchezza-di-dio-una-ribellione-osho/
Dio GENERA!
RispondiEliminaSiamo Noi, i Suoi Figli, da Esso stesso GENERATI a Sua Immagine e Somiglianza, i Creatori per mezzo di Lui!
Vivendo/Creando le innumerevoli Realta' lo Espandiamo nella Sua Infinita' nell'Eternita'!
Grazie.
Un Fraterno Abbraccio
Ciao Angelo, non so cosa aggiungere a questa tua bella testimonianza. Un abbraccio...
Elimina