venerdì 17 maggio 2019

Osho: 6. DURANTE L'ATTIVITÀ QUOTIDIANA

YogaPrint-yoga painting- yoga art-Yoga pose- yogi girl-Yoga Gift-yoga decoration-yoga studio decoration-contemporary art-canvas art-original Parvattasana pose The item you receive will be a print of the original on high-quality gallery wrapped canvas. The canvas will be protected with
"Durante l'attività quotidiana, mantieniti attenta tra i due respiri; osservando questa pratica, in pochi giorni, sii nata di nuovo."
Dimentica i respiri. Mantieniti attento nel mezzo. Un respiro è inspirato: prima che venga esalato, c'è la pausa. Un respiro è esalato: prima che venga inspirato, di nuovo, ecco l'intervallo. Questa tecnica deve essere praticata con assiduità, per questo viene specificato: "Durante l'attività quotidiana." Qualsiasi cosa tu stia facendo, conserva la tua attenzione nell'intervallo tra i due respiri. Perché durante l'attività? Perché distrae la mente, attira ripetutamente la tua attenzione. Non lasciarti distrarre: mantieniti focalizzato su quell'intervallo, e non interrompere l'attività, lascia che continui. In tutti noi esistono due livelli: il mondo del fare e il mondo dell'essere. La circonferenza e il centro: continua a lavorare alla periferia, ma conserva l'attenzione anche al centro. Cosa accadrà? La tua attività diventerà una semplice recita, come se recitassi una parte in una commedia. Se dimentichi quell'intervallo, ti identifichi con il ruolo, lo scambi per la vita. Ed è ciò che noi tutti abbiamo fatto: tutti noi pensiamo di vivere la vita; non è così: si tratta solo di ruoli, di una parte che ci è stata data dalla società, dalle circostanze, dalla cultura, dalla tradizione, dal paese, dalla situazione. Ti è stato dato semplicemente un ruolo, e tu lo stai interpretando, ma ti ci sei identificato. Questa tecnica serve per rompere questa identificazione. In questo caso ti sembrerà che tutta la tua vita accada a qualcun altro.

Osho: Il sentiero del reale

Nessun commento :

Posta un commento