martedì 13 ottobre 2020

ABBIAMO LA CURA PER IL COVID E LA AVRETE GRATUITAMENTE" ► Il discorso completo di Trump in italiano

 Trump: 'sono immunizzato'. E Twitter segnala il post - USA 2020 - ANSA.it
Il presidente degli Usa Donald #Trump sembra essere uscito dal tunnel chiamato coronavirus, che giorni fa lo avevo coinvolto personalmente, impedendogli di proseguire la campagna elettorale per le Presidenziali 2020. Nelle ultime uscite pubbliche, interviste e interventi formali e non, il Tycoon è apparso in forma e sprezzante nei confronti del #covid
 
 Nel seguente video (sottotitolato in italiano)  https://youtu.be/Wlg7CYVJ9hg
Trump rivela uno dei possibili segreti che gli hanno permesso di guarire dalla malattia: si chiama #Regeneron, farmaco che ha preso in ospedale e che considera "molto più importante del #vaccino". A tal punto che ha affermato di averne autorizzato l'utilizzo e rivolgendosi all'intero popolo americano ha detto che lavorerà per renderlo gratis nel più breve tempo possibile. 
 
"Ho passato 4 giorni in ospedale, quando sono andato non mi sentivo molto in forma, e in pochissimo tempo mi hanno dato il #Regeneron, e anche altre cose, ma penso che la chiave è stata proprio questa. Ho preso il Regeneron ed è stato incredibile, mi sono sentito bene immediatamente. Mi sono sentito bene già 3 giorni fa, come mi sento bene adesso. Quindi, voglio solo dire che abbiamo il Regeneron, abbiamo un medicinale simile da Eli Lilly, uscirà a breve e stiamo cercando di renderli disponibili come base per le emergenze. 
 
Lo abbiamo autorizzato, io l’ho autorizzato. Se siete in ospedale e vi sentite molto male stiamo lavorando per farvelo avere gratis, specialmente se siete persone anziane, stiamo cercando di renderlo disponibile in maniera veloce. Abbiamo centinaia di migliaia di dosi che sono quasi pronte. Ho dato l’autorizzazione per l’uso di emergenza deve solo essere firmata ora, e starete meglio, starete meglio molto velocemente. Queste sono cose che nessuno avrebbe mai pensato qualche mese fa. Il lavoro che gli #scienziati, i laboratori, e tutti hanno fatto, è incredibile. 
 
Per di più ci sono anche altri #farmaci che aiutano molto ma questa, per la mia esperienza, questa che chiamano ‘terapeutica’, che per me non è stata terapeutica, mi ha fatto semplicemente sentire meglio, io la chiamo #cura. Io voglio che queste cose vengano fatte, quindi dobbiamo farle, e voglio che vengano approvate, voglio renderle disponibili negli #ospedali dove le persone si sentono male e questo per me è molto più importante del #vaccino. Nei vaccini abbiamo molte aziende che sono giunte allo step finale: Jhonson & Jhonson, Moderna, Pfizer, tutte grandi aziende, e avremo sicuramente un ottimo vaccino a breve, credo che lo potremo avere prima delle #elezioni, ma francamente i politici ne sono coinvolti e ok, vogliono giocarsi le loro carte, e sarà subito dopo le elezioni, ma noi ce l’abbiamo fatta, e nessun alto sarebbe stato in grado di farlo. 
 
L’FDA sta approvando le cose nel giro di poche settimane, cose che di solito richiedevano anni. Quindi, abbiamo queste medicine, Elli Lilly e altre aziende, che sono ottime è vero, ma secondo me, ricordate che diranno che queste medicine sono terapeutiche, e immagino che lo siano, ma molte persone non sanno cosa vuol dire ‘terapeutico’, io la vedo in modo diverso: per me è una cura. Ci sono passato, non mi sentivo bene, e 24 ore dopo stavo alla grande, volevo uscire dall’ospedale. Questo è quello che voglio per tutti. Voglio che a tutti venga dato lo stesso trattamento che è stato dato al vostro Presidente perché io mi sento alla grande, mi sento perfettamente. Penso che questa sia stata la benedizione di Dio e io l’ho afferrata. 
 
Questa è stata una benedizione sotto mentite spoglie, l’ho afferrata, ho sentito parlare di questa medicina, ho detto ‘fatemela prendere’, è stato un mio suggerimento ed è stato incredibile il modo in cui ha funzionato. Incredibile. Penso che se non lo avessi preso penseremmo a questo come uno dei tanti farmaci in commercio, ma ha veramente fatto un grande lavoro. Voglio farvi avere quello che ho avuto io e lo farò gratuitamente, non pagherete per questo. Non è stata colpa vostra quello è accaduto, è stata colpa della Cina e la Cina pagherà a caro prezzo quello che ha fatto al nostro paese. La #Cina pagherà a caro prezzo quello che ha fatto al mondo. 
 
Quindi, faremo in modo di farvi avere questo farmaco gratuitamente, lo renderemo disponile negli ospedali il più presto possibile e vedrete accadere delle cose fantastiche perché abbiamo il nostro esercito che si sta occupando della distribuzione, si dice logistica, e stanno distribuendo con centinaia di migliaia di truppe, è una questione di giorni, è un compito semplice per loro e i nostri generali sono tutti pronti. Stiamo aspettando l’autorizzazione all'uso di emergenza e le case farmaceutiche ne hanno già prodotti moltissimi, quindi auspicabilmente questo non sarà solo un trattamento terapeutico, sarà di più, vi farà sentire meglio, vi farà sentire meglio velocemente, proprio come è successo a me".
 

 

Nessun commento :

Posta un commento