sabato 19 giugno 2021

Covid-19: OMS a giudizio per occultamento di prove su Ivermectina



“per aver condotto una campagna di disinformazione e aver deliberatamente soppresso una grande quantità di dati sull’efficacia del farmaco Ivermectina per la profilassi e il trattamento di COVID-19”

di Colin Todhunter, Off-Guardian 09/06/2021
Traduzione di Leopoldo Salmaso

 

Il 25 maggio 2021 l’Indian Bar Association (IBA) ha notificato un avviso legale di 51 pagine alla dottoressa Soumya Swaminathan, Chief Scientist presso l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), “per aver diffuso disinformazione e aver fuorviato il popolo indiano, al fine di implementare la propria agenda”.

L’IBA, con sede a Mumbai, è un’associazione di avvocati che si sforza di incrementare trasparenza e responsabilità nel sistema giudiziario indiano. È attivamente coinvolto nella diffusione delle conoscenze giuridiche e fornisce orientamento e supporto agli avvocati e alla gente comune nella loro lotta per la giustizia.

L’avviso legale dice che la dottoressa Swaminathan “ha condotto una campagna di disinformazione contro l’Ivermectina mediante la soppressione deliberata di dati sull’efficacia del farmaco Ivermectina per la profilassi e il trattamento di COVID-19, nonostante l’esistenza di grandi quantità di dati clinici compilati e presentati da medici e scienziati stimati, altamente qualificati ed esperti”.
Inoltre: “ha rilasciato dichiarazioni nei social media e nei media tradizionali, influenzando così il pubblico contro l’uso di Ivermectina e attaccando la credibilità di organismi/istituti acclamati come ICMR e AIIMS, Delhi, che hanno incluso “Ivermectina” nelle “Linee guida nazionali per la gestione di COVID-19”.

L’IBA afferma che è in corso un’azione legale contro la dottoressa Swaminathan per impedirle di causare ulteriori danni alla vita dei cittadini dell’India.

Dr Soumya Swaminathan, WHO Chief Scientist

L’avviso si basa sulla ricerca e sugli studi clinici condotti dalla “Front Line COVID-19 Critical Care Alliance” (FLCCC) e dal British Ivermectin Recommendation Development Panel (BIRD). Queste organizzazioni hanno presentato un’enorme quantità di dati che rafforzano le ragioni per raccomandare Ivermectin per la prevenzione e il trattamento di COVID-19.

L’IBA afferma che la dottoressa Swaminathan ha ignorato questi studi e rapporti e ha deliberatamente soppresso i dati relativi all’efficacia dell’ivermectina, con l’intento di dissuadere il popolo indiano dall’utilizzarlo.
Tuttavia, due importanti organismi medici, l’Indian Council for Medical Research (ICMR) e l’All India Institute of Medical Sciences (AIIMS) Delhi, hanno rifiutato di accettare la sua posizione e hanno mantenuto la raccomandazione per Ivermectin, nella categoria “Si può usare”, per i pazienti con sintomi lievi e quelli in isolamento domiciliare, come indicato nelle “Linee guida nazionali per la gestione del COVID-19”.

È interessante notare che il contenuto di diversi collegamenti web ad articoli su notizie e rapporti, inclusi nell’avviso notificato alla dottoressa Swaminathan, che era visibile prima dell’emissione dell’avviso, è stato rimosso o cancellato.
Sembra che i produttori di vaccini e molti governi siano disperati per proteggere la loro agenda pro-vaccino e tenteranno di censurare le informazioni e le notizie sull’efficacia dell’Ivermectina.

L’avviso legale può essere letto integralmente sul sito web dell’India Bar Association.

 

NOTE DEL TRADUTTORE:
1) I prodotti OGM impropriamente detti “vaccini” hanno ottenuto l’autorizzazione all’immissione in commercio provvisoria, sia da parte dei CDC che da parte di EMA, condizionata al fatto che non vi siano altri trattamenti alternativi approvati per Covid-19.
2) Nel 2016 la dottoressa si è aggiudicata il premio NIPER, ASTRAZENECA, fondo per la ricerca (anche il contenuto di questo link è stato rimosso).
3) Per la campagna mondiale di disinformazione sulla “variante indiana” di SARS-CoV-2 si veda qui.

https://vcomevittoria.it/covid19-oms-a-giudizio-per-occultamento-di-prove-su-ivermectina/ 

 

Nessun commento :

Posta un commento