lunedì 22 febbraio 2021

QAnon e il “culto” di Trump – MN #93

 

La campagna QAnon è servita anche come operazione di opposizione controllata per limitare la volontà delle persone di essere personalmente attive a livello politico e a concentrarsi su fatti concreti sui quali possono creare effetti direttamente. Induce le persone ad aspettare che qualche altra entità entri in azione al posto loro come ci spiega Sebastian Gorka, esperto in controterrorismo che è stato consigliere di Trump alla Casa Bianca e che ha sempre difeso Trump pubblicamente.

Ecco il testo integrale del suo intervento:

Quindi aiutatemi, per favore. Perché ogni singola persona. E so che molti, molti individui sono spinti da buone intenzioni, non vogliono che gli incredibili ultimi quattro anni finiscano, la prosperità, la libertà, anche la semplice dedizione nei confronti dell’America e degli uomini e le donne dimenticati.

 

Ne vogliamo di più. Vorremmo cento anni di presidente dopo presidente che ami la Costituzione, chiunque essi siano. Fantastico. Ci piacerebbe. Ma questa non è una scusa per propagandare bugie e propaganda. La faccenda italiana [interferenza sulle elezioni], è una bugia. I berretti verdi che hanno rubato il portatile di Nancy [dal Campidoglio]. È una bugia. E ci sono un paio di ragioni per cui si sta propagando

 

oltre alla speranza: “Voglio tanto che sia vero”, il che è un po’ comprensibile anche se un po’ folle. Viene anche propagata da persone che non vogliono che vi concentriate su ciò che sta realmente accadendo, che non vogliono che vi impegniate, che non vogliono che guardiate ciò che i democratici stanno effettivamente facendo. Quindi è, è una distrazione. Sì. Non dovete fare nulla. Non dovete essere coinvolti politicamente. Non dovete concentrarvi su ciò che sta realmente accadendo perché c’è qualche unità segreta in Italia che sta portando qui le prove.

 

Non devi fare nulla. Rilassati. Il capo pensa a tutto. È davvero subdolo. È veramente pernicioso, ha lo scopo di smobilitarvi, di disincentivarvi. Quindi, numero uno, è un pensiero speranzoso, due una subdola malizia per distrarvi e disimpegnarvi da ciò che sta realmente accadendo.

 

E poi, per ultimo, il più ovvio, come qualcuno che mi ha mandato quella sbrodolata di 15 minuti di quella donna che ha detto, va bene, va bene. Ce l’abbiamo. Abbiamo la dichiarazione giurata, da una corte italiana. E’, è tutto a posto. Sappiamo che sono stati i satelliti spia italiani a rubare le elezioni. E mi sono trovato dopo 20 minuti che ascoltavo e ho pensato, sono così pazzo da sentire questa roba?

 

Ma se ti interessa la verità, questo è quello che fai, analizzi le prove e butti via la spazzatura. E tieni ciò che è buono, è ciò che ci dice la Bibbia. Si separa il grano dalla pula. Così ho continuato ad ascoltare. OK, onestamente, sono saltato alla fine.

 

Ho ascoltato per 25 minuti, sono saltato fino alla fine. E cosa è successo alla fine? È lì che si accende la lampadina. Quando la donna che ha sputato questa folle spazzatura dice, oh, e puoi donare a noi qui. È un imbroglio. È una truffa, è solo un modo per separarvi dai vostri soldi; ma alla fine della giornata, non mi importa delle ragioni individuali o se è solo una truffa, se è destinato a distrarvi, se è solo un desiderio speranzoso.

 

Non mi interessa quale sia la motivazione. Chiunque lo propaghi, lo mandi ad altri, lo condivida, ci creda, sta facendo del male a tutti noi. E, sapete, la prima persona che state danneggiando è il presidente, perché ha già detto che è tutto fatto e finito, stiamo trasferendo il potere pacificamente. Non fategli del male. Ha fatto abbastanza per voi, quindi dateci un taglio, chiunque stia diffondendo le bugie.

Gorka nel video ci dice che la vicenda dell’interferenza italiana che era stata attribuita a una persona appartetente alla società Leonardo, è una bugia. Così com’è una bugia il fatto che il portatile di Nancy Pelosi rubato il 6 di gennaio sia stato preso dai Berretti Verdi. C’è ancora gente che crede che il 4 di marzo Donald Trump verrà di nuovo insediato come presidente. Questa è un’altra teoria complottista che si è aggiunta a QAnon e che non ha nessuna possibilità di verificarsi. Usa, come le altre teorie complottiste, una certa quantità di informazioni plausibili e poi aggiunge tutta la parte fasulla.

https://mazzoninews.com/2021/02/20/qanon-e-il-culto-di-trump-mn-93/ 

 

Nessun commento :

Posta un commento