sabato 5 gennaio 2019

EMICRANIA


Risultati immagini per emicrania
No, non è nulla di profondo. Nemmeno la testa è molto profonda, quindi come può esserlo il mal di testa? È solo un'abitudine. Non è più una vera malattia ma solo un'abitudine che hai acquisito.
                                          
Può succedere che una malattia vera si risolva ma lasci dietro di sé qualche traccia. La mente prende spunto da quella traccia e inizia a creare delle fantasie, di continuo. Ma per quanto riguarda te e la tua sofferenza, non cambia nulla. Dire che questa cosa non è reale o è una cosa mentale non ti aiuta affatto perché soffri comunque allo stesso modo. Io la vedo come un'abitudine acquisita.

Devi disimpararla. L'emicrania è quasi sempre un'abitudine. Hai molta energia; ecco perché, quando la usi, il mal di testa scompare. Se invece non la usi, si accumula e va a finire nel canale solito ed ecco che arriva il mal di testa. Quindi se sei immersa profondamente nel lavoro, il mal di testa può sciogliersi perché non riceve energia.

Non pensarci neanche. Dargli attenzione non va bene. Se succede, è ok. Di' pure: 'Ciao, come stai?' e poi dimenticatene. Metti la tua energia sempre di più nel lavoro. Hai una quantità straordinaria di energia, veramente tanta. Non sei una persona con poca energia; sei una persona ricca di energia.

Tutta quell'energia va usata creativamente, altrimenti ti procurerà dei problemi. Persino l'energia, una cosa così preziosa come l'energia, può diventare una maledizione se non la adoperi. Usala. Impegnati sempre di più nel lavoro e lascia che diventi la tua meditazione. Non pensare tanto all'emicrania, e vedrai che un giorno ti colpo ti accorgerai che non l'hai avuta per diversi giorni. Ma allora non dirmi che ti preoccupi per quello!

Potrebbe avere a che fare con la tua sessualità perché il sesso è legato all'energia. Tutto ciò che ha a che fare con l'energia ha anche a che fare con la sessualità. L'emicrania trova origine nell'energia sessuale. C'è troppa energia che emerge nel centro sessuale: non sai cosa farne, quindi si radica dove può. Si sposta verso il centro del terzo occhio in modo un po' casuale e così ti viene l'emicrania. Se la stessa energia si muovesse attraverso il canale giusto, potresti avere delle esperienze yogiche: è la stessa energia e si trova nello stesso posto da dove parte l'emicrania. È esattamente il posto in cui la gente può sperimentare luci, colori, fragranze di una bellezza incredibile. Ma invece la tua energia si muove a zig-zag.

Quando la tua emicrania non sarà più apparsa per qualche giorno, ti darò un metodo per spostare quell'energia nel canale giusto. Se tu cercassi di farlo ora, ritornerebbe subito nel canale già usato, perché è diventato profondissimo. Se cerchi di muoverla, andrà nel vecchio canale e ti darà il mal di testa. È necessario fermare il flusso nei canali almeno per qualche giorno.

Perciò rimani indifferente. Metti la tua energia da qualche altra parte, fai in modo che vada nel lavoro e quindi il suo livello scenda e non riesca a raggiungere la testa. Questa energia che si muove così velocemente e raggiunge la testa con facilità, può dimostrarsi in seguito una benedizione. Quando avrai preparato il canale giusto, sarai in grado di portare in alto l'energia con grande facilità. Quindi non preoccuparti.
Osho, Beloved of My Heart, # 3


Nessun commento :

Posta un commento