venerdì 18 settembre 2015

Salute, Sesso e Longevità [-1- l'approccio taoista al sesso]

18 SETTEMBRE 2015


foto da immagini google

"Tutte le migliori medicine e i buoni cibi del mondo non possono aiutare a raggiungere la longevità se non si conosce e non si pratica il Tao di Yin e Yang" ((Ko Hung)
La Via di Yin e Yang assume grande rilievo nel sistema taoista della salute e della longevità. Quando il sesso viene praticato secondo la Via, diviene una esauribile fonte di energia.

Imperatore Giallo: Non voglio più fare l'amore.  
Fanciulla Semplice: Come esseri umani, non dobbiamo far nulla che contraddica la natura. Adesso, vostra maestà desidera astenersi dal rapporto sessuale e questo è interamente contro natura. Se un uomo riesce ad imparare a controllare e regolare le sue eiaculazioni durante l'atto sessuale, può derivare grandi benefici da questa pratica.

Impratore Giallo: Come può esservi piacere nell'atto sessuale senza l'eiaculazione? 
Fanciulla Arcobaleno: E' generalmente accettato che un uomo prova grande piacere nell'eiaculazione; ma quando impara il Tao di yin e yang vuole eiaculare sempre meno. Questo non diminuirà egualmente il suo piacere. Tuttavia se uomo regola le sue eiaculazioni fino a un assoluto minimo e trattiene il suo seme, il suo corpo diventerà forte, la sua mente sarà chiara e il suo udito miglioreranno. Negandosi la fuggevole sensazione di piacere nell'eiaculazione, il suo amore per la sua donna aumenterà di molto. Egli avrà la sensazione di non poterla mai avere abbastanza. 

foto da google
   

N.B: continua...

Nessun commento :

Posta un commento