mercoledì 26 agosto 2020

Tanto rumor per nulla: l’esiguo numero di morti per Covid-19 – di Stefano Scoglio


Riprendo pari pari questa analisi ineccepibile di Stefano Scoglio. Evidenziazioni e riferimenti miei.

-oOo-

Prosegue il martellamento mediatico sui presunti disastri del Covid: l’altro giorno ho guardato il TG1, giusto per vedere a che punto era la propaganda, e su mezz’ora di TG i primi 15 minuti erano completamente dedicati al Covid-19! E uno dei numeri che vengono usati quotidianamente come strumento di vero e proprio terrorismo psicologico è il numero dei morti per Covid-19 nel mondo: oltre 750.000! Numero sparato come se si trattasse di un dato straordinario, senza precedenti…Ma è davvero un numero così tragico?
Iniziamo a vedere il numero ufficiale dei morti per Covid-19 nel mondo ad oggi:

Schermata Google 16 Agosto 2020
Iniziamo col precisare che, come ho già espresso in precedenza ripetute volte, molti di questi morti Covid-19 sono per la maggior parte morti di altro e con Covid (positivi al tampone farlocco), e spesso morti di altro e poi spacciati per Covid senza neppure la positività al tampone.
Ma facciamo finta che si tratti di numeri reali: sono 767.000 morti in 6 mesi. Quanti potrebbero essere in un anno? Il trend delle morti, dopo un picco nel mese di Marzo, è sceso in tutto il mondo:
Il trend ribassista è chiaro nel grafico, uniche eccezioni sembrano essere Stati Uniti, India, e alcuni paesi sudamericani: per questi ultimi, è bene ricordare che ora lì è la stagione invernale, il periodo delle patologie respiratorie, a cui sostanzialmente appartiene il Covid-19 (anche se le cause delle crisi polmonari sembrano aver avuto cause di tipo ematico, trombo-embolitico); per gli Stati Uniti, ho già fatto un post dove ho mostrato i metodi con cui stanno gonfiando i numeri del Covid (https://www.facebook.com/notes/stefano-scoglio/la-manipolazione-dei-test-covid-19-come-motore-della-pandemia-perenne/3269581316418478/).
E comunque il significato di statistiche e grafici cambia a seconda dei parametri scelti. Così, ad esempio, quello sotto è un grafico più corretto, perché parte non da Gennaio (come il grafico del CDC europeo sopra), quando i morti per covid-19 in USA erano zero; ma da Marzo, quando sono cominciati i casi:
Direi che la caduta del numero di morti è super-evidente. Ma anche dal grafico CDC si vede chiaramente che il trend della mortalità è al ribasso nel mondo per la grande maggioranza dei paesi. Diciamo quindi, considerando anche che a partire da Ottobre-Novembre ricomincerà la stagione influenzale e vaccinale, e dunque l’opportunità di far salire i numeri Covid, che a fine anno avremo circa 1 Milione di morti legati al Covid-19.
E’ un numero da pandemia?
A vedere la simulazioni della prossima pandemia fatte nel 2018 da Bill Gates, non si direbbe:
Secondo la simulazione di Bill Gates una vera pandemia avrebbe dovuto fare più di 30 milioni di morti in 6 mesi: il Covid-19 in 6 mesi ne ha fatti solo 760.000, neppure il 2.5% di ciò che costituisce una vera pandemia.
Soprattutto, quali sono i numeri annuali dei morti nel mondo per influenza e patologie respiratorie, che è l’area in cui si colloca il Covid-19? Per quanto riguarda l’influenza si parla di circa 650.000 morti l’anno:
Un po’ meno del Covid, ma non di molto. Ma il Covid è una patologia respiratoria in quanto polmonite interstiziale e/o trombo-embolitica, e quello che segue è il numero di morti per polmoniti e patologie respiratorie nel mondo:
Nel 2017, il totale dei morti per malattie respiratorie (polmoniti) e delle infezioni respiratorie (influenza e simili), è di 3.91 milioni + 2.56 milioni = 6.470.000 morti!
Quindi, col Covid-19 siamo ancora a circa 1/10 delle morti annuali per patologie respiratorie nel mondo…quindi, come si fa a parlare seriamente di pandemia? È davvero incredibile come i media siano riusciti a creare un diffuso terrore sociale pandemico sulla base di questi scarni dati, e di come una parte consistente della popolazione non si ponga neppure il problema di verificare la reale entità di questa pandemia farlocca. Tanto rumore per nulla, appunto…
Concludo riportando un altro dato ufficiale, quello di EuroMomo, l’agenzia statistica ufficiale della Comunità Europea sulla mortalità, che dimostra come nella stragrande maggioranza dei paesi europei, Italia in primis, non c’è stato nessun eccesso di mortalità in questo 2020:
Alla 30 settimana, cioè fino alla fine di Luglio, nei principali paesi europei, Italia in primis, NON C’È STATO NESSUN ECCESSO DI MORTALITÀ!
Come avevo già sottolineato nei miei interventi sui dati manipolati dell’ISTAT (file:///Users/stefanoscoglio/Downloads/Rapporto%20ISTAT%20su%20mortalit%C3%A0
  • questa presunta pandemia,
  • anche in Italia,
  • non ha assolutamente generato nessun eccesso di mortalità:
e questo è ora ufficialmente confermato dalla principale istituzione Europea di statistica sulla mortalità…

 

Nessun commento :

Posta un commento