sabato 8 maggio 2021

“ROSSO AURORA” Un Complotto Mondiale… 2. Come manipolare le masse in 10 mosse

  1. La strategia della distrazione

Elemento chiave del controllo sociale, la strategia della distrazione consiste nel distogliere l’attenzione del pubblico da questioni importanti e cambiamenti decisi dalle élite politiche ed economiche, attraverso una continua raffica di distrazioni e informazioni banali. La strategia della diversione è anche essenziale per evitare che il pubblico sia interessato a conoscenze essenziali, nei campi della scienza, economia, psicologia, neurobiologia e cibernetica. “Mantenere l’attenzione del pubblico distratto, lontano dai veri problemi sociali, catturato da soggetti di nessuna importanza. Tenere il pubblico occupato, occupato, occupato, senza tempo per pensare; tornare alla fattoria con gli altri animali. “Da “Armi silenziose per guerre silenziose”.

  1. Creare problemi, poi offrire soluzioni

Questo metodo è anche chiamato “problema-reazione-soluzione”. In primo luogo, si crea un problema, una “situazione” che ha lo scopo di suscitare una certa reazione da parte del pubblico, in modo che il pubblico stesso esiga l’azione che si vuole che accetti. Per esempio: permettere e lasciare che la violenza urbana si sviluppi, o organizzare attentati sanguinosi, in modo che l’opinione pubblica chieda leggi sulla sicurezza a spese della libertà. O creare una crisi economica per far accettare al pubblico come un male necessario la riduzione dei diritti sociali e lo smantellamento dei servizi pubblici.

  1. La strategia della degradazione

Per far accettare una misura inaccettabile, basta applicarla progressivamente, in modo “degradato”, nel corso di un periodo di 10 anni. È così che negli anni ’80 sono state imposte condizioni socio-economiche radicalmente nuove (neoliberismo) sono state imposte durante gli anni ’80 e ’90. Disoccupazione massiccia, precarietà, flessibilità, delocalizzazioni, salari che non garantiscono più un reddito decente, tutti cambiamenti che avrebbero causato una rivoluzione se fossero stati applicati brutalmente.

  1. La strategia del ritardo

Un altro modo per ottenere l’accettazione di una decisione impopolare è

quello di presentarla come “dolorosa ma necessaria”, guadagnando la fiducia del pubblico.È sempre più facile accettare un sacrificio futuro che uno immediato. In primo luogo, perché lo sforzo non è richiesto immediatamente. In secondo luogo, perché il pubblico tende sempre a sperare ingenuamente che “tutto andrà meglio domani” e che il sacrificio richiesto possa essere evitato. Infine, dà al pubblico il tempo di abituarsi all’idea del cambiamento e di accettarlo con rassegnazione quando arriva il momento.

  1. Rivolgersi al pubblico come se fosse un bambino piccolo

La maggior parte delle pubblicità rivolte al grande pubblico utilizzano un discorso particolarmente infantile, argomenti, personaggi, e un tono particolarmente infantile, spesso vicino al debilitante, come se lo spettatore fosse un bambino o un handicappato mentale. Più si cerca di ingannare lo spettatore, più si adotta un tono infantile. Perché?” Se ci si rivolge a una persona come se avesse 12 anni, allora, a causa della suggestionabilità avrà, con una certa probabilità, una risposta o una reazione acritica come quelle del pubblico acritico e come un bambino di 12 anni”. Estratto da ” Armi silenziose per Guerre silenziose”.

  1. Fare appello all’emotività piuttosto che alla riflessione

Fare appello alle emozioni è una tecnica classica per aggirare l’analisi razionale, l’analisi, e quindi il senso critico degli individui. Inoltre, l’uso del registro emotivo o il registro emozionale apre la porta all’inconscio per impiantare idee, desideri, paure, impulsi o comportamenti…

  1. Mantenere il pubblico nell’ignoranza e stupidità

Assicurarsi che il pubblico non sia in grado di comprendere le tecnologie e i metodi utilizzati per il loro controllo e schiavitù. “La qualità dell’educazione data alle classi inferiori deve essere la più povera, in modo che l’abisso di ignoranza che separa le classi inferiori da quelle superiori è e rimane incomprensibile per le classi inferiori. Da “Armi silenziose per guerre silenziose guerre silenziose”.

  1. Incoraggiare il pubblico a crogiolarsi nella mediocrità

Incoraggiare il pubblico a pensare che sia bello essere stupidi, volgari e ignoranti…

  1. Sostituire la rivolta con il senso di colpa

Far credere all’individuo che solo lui è responsabile della sua disgrazia, a causa dell’insufficienza della sua intelligenza, le sue capacità o i suoi sforzi. Così, invece di ribellarsi al sistema economico, l’individuo si svaluta e si sente in colpa, il che genera uno stato depressivo di cui uno degli effetti è l’inibizione dell’azione. E senza azione, niente rivoluzione!

  1. Conoscere le persone meglio di loro stesse

Negli ultimi 50 anni, il fulmineo progresso della scienza ha creato un crescente divario tra la conoscenza del pubblico e quella detenuta e utilizzata dalle élite al potere. Grazie alla biologia, alla neurobiologia e psicologia applicata, per non parlare di sorveglianza e intercettazioni il “sistema” ha raggiunto una conoscenza avanzata dell’essere umano, sia fisicamente che psicologicamente. Il sistema è arrivato a conoscere l’uomo medio meglio di quanto egli conosca se stesso. Questo significa che nella maggior parte dei casi, il sistema ha un maggiore controllo e potere sugli individui, che gli individui stessi.

https://www.orazero.org/rosso-aurora-un-complotto-mondiale-2-come-manipolare-le-masse-in-10-mosse/ 

 

Nessun commento :

Posta un commento