martedì 9 giugno 2020

Tarro: il virus è morto, siamo immuni. Da Conte solo bugie


App Immuni, vaccini e tracciamenti orwelliami in vista della micidiale Seconda Ondata? Non scherziamo: il coronavirus è “clinicamente morto”, come ha detto il professor Alberto Zangrillo, per un motivo semplicissimo: ormai tutti immunizzati. Anche perché gli italiani contagiati (senza sintomi) sono stati milioni, non certo la piccola minoranza indicata dalle autorità governative. A conti fatti, quindi, la letalità del Covid-19 risulterebbe pressoché irrisoria. Lo afferma il professor Giulio Tarro, virologo ed epidemiologo, già allievo prediletto del grande Albert Sabin, l’inventore del vaccino antipolio. Tarro ha appena dato alle stampe l’instant book “Covid, il virus della paura”, edito da “L’Antidiplomatico”. Addio coronavirus: un sollievo, l’annuncio di Zangrillo? «Sarei molto più soddisfatto – dice Tarro – se i tanti che implicitamente ora mi danno ragione, ammettessero anche che, come dicevo io a marzo (mi si perdoni la vanità) gli italiani contagiati da Sars-Cov-2 erano già milioni, e non le poche migliaia che annunciava il governo. Se lo ammettessero, sconfessando quello che essi supinamente accettavano – aggiunge Tarro – forse potrebbero dare un’altra spiegazione dello spegnersi dell’epidemia: e cioè che il virus non trova più persone da infettare, risultando queste immunizzate».
Eppure, osserva “L’Antidiplomatico”, l’Istituto Superiore di Sanità sostiene che ci sarà una seconda ondata in autunno: per loro non è un’ipotesi, ma una certezza. «Intanto – replica Tarro – vorrei chiedere ai dirigenti di questo Istituto in quale cassetto è scomparso lo studio epidemiologico che essi stessi avevano commissionato e difeso, il 30 aprile, in conferenza stampa». Studio che, tra le varie ipotesi, «prospettava per giugno qualcosa come 151.000 ricoveri in terapia intensiva». Poi, continua il professore, sarebbe il caso di chiarire cosa si intenda per “seconda ondata in autunno”. «L’ipotesi che in autunno ci sarà qualche sporadico, nuovo caso di infezione da Sars-Cov-2 è certamente plausibile; ma, se pure ci sarà, e se pure si evolvesse in Covid, potrebbe essere tranquillamente affrontato con le terapie che oggi, a differenza di qualche mese fa, conosciamo». Nonostante ciò, a differenza di quanto sta avvenendo in molti altri paesi «dove si sta puntando ad un rapido ripristino della piena normalità», in Italia «si continua a farneticare di un “catastrofico ritorno dell’epidemia”». E così, «dopo gli ombrelloni aperti distanziati quattro metri e mezzo, hanno già deciso nuove “misure profilattiche” – ovviamente insensate, dal punto di vista sanitario – come l’obbligo della vaccinazione antiinfluenzale o della mascherina a scuola».
Perché protrarre all’infinito un’emergenza che non ha più senso, visto che il virus si è “spento” e comunque il Covid oggi è curabile? «Intanto, la fallimentare gestione dell’emergenza ha creato in Italia milioni di ipocondriaci disposti a subire vessazioni umilianti nonché inutili, da un punto di vista sanitario». Tutto questo, prosegue Tarro, «verrà usato per tenere a bada i tanti gettati sul lastrico dal lockdown e altre follie, che scenderebbero in piazza se scoprissero quante menzogne ci sono state raccontate». Bugie clamorose, ad esempio, sul reale numero dei contagiati: sembra «quasi un segreto di Stato, considerando i tentativi per nasconderlo». Basti pensare – aggiunge Tarro – agli innumerevoli tamponi che, solo oggi, si stanno facendo, e che escono quasi tutti negativi: «Tamponi sbandierati da governatori-sceriffi per ergersi come salvatori della popolazione, avendo essi imposto vessatorie misure “profilattiche” che sarebbero riuscite a salvarla dal contagio». Non è così, secondo il professore: «Quei tamponi, non rivelando tracce del virus, attestano invece la “guarigione” da una infezione asintomatica per il 90% degli infettati».
Per averne la controprova, continua Tarro, basterebbe effettuare test sierologici che identificano gli anticorpi al virus. «Ma, guarda caso, all’Indagine Sierologica Nazionale – affidata alla Croce Rossa Italiana e che avrebbe dovuto interessare 150.000 persone – si direbbe non voglia aderire nessuno (solo il 2% delle persone contattate telefonicamente dalla Cri si è prenotato per il prelievo)». Eppure sono moltissime, oggi, le persone che, pagando di tasca propria, stanno effettuando, presso laboratori privati, le stesse analisi sierologiche. E perché mai nessuno vuole fare con la Croce Rossa un esame, gratuito, che tanti stanno facendo a loro spese? «Presto detto: le persone che, nello screening governativo, sono trovate con anticorpi al virus Sars-Cov-2 sono da ritenersi ufficialmente “positive” e, pertanto devono essere confinate in quarantena, finché non ci sarà un tampone negativo. Tampone per il quale si potrà aspettare anche un mese». È con questi mezzucci, chiosa Tarro, e con «l’ormai logoro circo mediatico, popolato da sempre meno autorevoli “esperti”», che si sta portando l’Italia alla rovina economica. «Anche per questo, nella speranza di un risveglio delle coscienze – e per chiedere una Commissione parlamentare di inchiesta, degna di questo nome, sull’emergenza Covid-19 – ho scritto questo libro».
App Immuni, vaccini e tracciamenti orwelliami in vista della micidiale Seconda Ondata? Non scherziamo: il coronavirus è “clinicamente morto”, come ha detto il professor Alberto Zangrillo, per un motivo semplicissimo: ormai tutti immunizzati. Anche perché gli italiani contagiati (senza sintomi) sono stati milioni, non certo la piccola minoranza indicata dalle autorità governative. A conti fatti, quindi, la letalità del Covid-19 risulterebbe pressoché irrisoria. Lo afferma il professor Giulio Tarro, virologo ed epidemiologo, già allievo prediletto del grande Albert Sabin, l’inventore del vaccino antipolio. Tarro ha appena dato alle stampe l’instant book “Covid, il virus della paura“, edito da “L’Antidiplomatico”. Addio coronavirus: un sollievo, l’annuncio di Zangrillo? «Sarei molto più soddisfatto – dice Tarro – se i tanti che implicitamente ora mi danno ragione, ammettessero anche che, come dicevo io a marzo (mi si perdoni la vanità) gli italiani contagiati da Sars-Cov-2 erano già milioni, e non le poche migliaia che annunciava il governo. Se lo ammettessero, sconfessando quello che essi supinamente accettavano – aggiunge Tarro – forse potrebbero dare un’altra spiegazione dello spegnersi dell’epidemia: e cioè che il virus non trova più persone da infettare, risultando queste immunizzate». Eppure, osserva “L’Antidiplomatico“, l’Istituto Superiore di Sanità sostiene che ci sarà una seconda ondata in autunno: per loro non è un’ipotesi, ma una certezza. «Intanto – replica Tarro – vorrei chiedere ai dirigenti di questo Istituto in quale cassetto Il professor Giulio Tarroè scomparso lo studio epidemiologico che essi stessi avevano commissionato e difeso, il 30 aprile, in conferenza stampa». Studio che, tra le varie ipotesi, «prospettava per giugno qualcosa come 151.000 ricoveri in terapia intensiva». Poi, continua il professore, sarebbe il caso di chiarire cosa si intenda per “seconda ondata in autunno”. «L’ipotesi che in autunno ci sarà qualche sporadico, nuovo caso di infezione da Sars-Cov-2 è certamente plausibile; ma, se pure ci sarà, e se pure si evolvesse in Covid, potrebbe essere tranquillamente affrontato con le terapie che oggi, a differenza di qualche mese fa, conosciamo». Nonostante ciò, a differenza di quanto sta avvenendo in molti altri paesi «dove si sta puntando ad un rapido ripristino della piena normalità», in Italia «si continua a farneticare di un “catastrofico ritorno dell’epidemia”». E così, «dopo gli ombrelloni aperti distanziati quattro metri e mezzo, hanno già deciso nuove “misure profilattiche” – ovviamente insensate, dal punto di vista sanitario – come l’obbligo della vaccinazione antinfluenzale o della mascherina a scuola».
Perché protrarre all’infinito un’emergenza che non ha più senso, visto che il virus si è “spento” e comunque il Covid oggi è curabile? «Intanto, la fallimentare gestione dell’emergenza ha creato in Italia milioni di ipocondriaci disposti a subire vessazioni umilianti nonché inutili, da un punto di vista sanitario». Tutto questo, prosegue Tarro, «verrà usato per tenere a bada i tanti gettati sul lastrico dal lockdown e altre follie, che scenderebbero in piazza se scoprissero quante menzogne ci sono state raccontate». Bugie clamorose, ad esempio, sul reale numero dei contagiati: sembra «quasi un segreto di Stato, considerando i tentativi per nasconderlo». Basti pensare – aggiunge Tarro – agli innumerevoli tamponi che, solo oggi, si stannoIl libro di Tarrofacendo, e che escono quasi tutti negativi: «Tamponi sbandierati da governatori-sceriffi per ergersi come salvatori della popolazione, avendo essi imposto vessatorie misure “profilattiche” che sarebbero riuscite a salvarla dal contagio». Non è così, secondo il professore: «Quei tamponi, non rivelando tracce del virus, attestano invece la “guarigione” da una infezione asintomatica per il 90% degli infettati».
Per averne la controprova, continua Tarro, basterebbe effettuare test sierologici che identificano gli anticorpi al virus. «Ma, guarda caso, all’Indagine Sierologica Nazionale – affidata alla Croce Rossa Italiana e che avrebbe dovuto interessare 150.000 persone – si direbbe non voglia aderire nessuno (solo il 2% delle persone contattate telefonicamente dalla Cri si è prenotato per il prelievo)». Eppure sono moltissime, oggi, le persone che, pagando di tasca propria, stanno effettuando, presso laboratori privati, le stesse analisi sierologiche. E perché mai nessuno vuole fare con la Croce Rossa un esame, gratuito, che tanti stanno facendo a loro spese? «Presto detto: le persone che, nello screening governativo, sono trovate con anticorpi al virus Sars-Cov-2 sono da ritenersi ufficialmente “positive” e, pertanto devono essere confinate in quarantena, finché non ci sarà un tampone negativo. Tampone per il quale si potrà aspettare anche un mese». È con questi mezzucci, chiosa Tarro, e con «l’ormai logoro circo mediatico, popolato da sempre meno autorevoli “esperti”», che si sta portando l’Italia alla rovina economica. «Anche per questo, nella speranza di un risveglio delle coscienze – e per chiedere una Commissione parlamentare di inchiesta, degna di questo nome, sull’emergenza Covid-19 – ho scritto questo libro».

https://www.libreidee.org/2020/06/tarro-il-virus-e-morto-siamo-immuni-da-conte-solo-bugie/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=feed+%28LIBRE+-+associazione+di+idee%29

Nessun commento :

Posta un commento