“Ci hanno abituato ad essere degli schiavi – ha commentato ai nostri microfoni – in Parlamento si sono ridotti a dei pigia-bottoni”. Dirette e senza sconti le parole della deputata, come del resto i suoi interventi alla Camera che proprio per le medesime ragioni hanno riscosso molto successo.
La sfida ► “Ci hanno abituato a essere schiavi, dobbiamo smettere di delegare”
“Questa innanzitutto è stata un’emergenza democratica, i nostri diritti fondamentali, prima ancora di quelli costituzionali quelli naturali e quindi i diritti umani, sono stati completamente negati se non addirittura vilipesi. Il 30 giugno vogliamo incontrarci tutti insieme per unire le forze in questo momento, vogliamo dare una risposta: noi ci siamo, i cittadini ci sono, ci sono tante associazioni e comitati che ci hanno dato la possibilità di battagliare sul territorio e difendere i nostri diritti e poi ci sono tante esperienza virtuose che vogliamo condividere con i cittadini.
Dobbiamo smettere di delegare, me compresa, e dobbiamo riprenderci un certo modo di fare politica e il diritto di autodeterminare il proprio futuro.
Un progetto politico? L’importante è che non sia il vecchio modo di fare politica. Quello che vogliamo è un modo che rimetta al centro il cittadino. Cosa significa? Che dobbiamo smetterla di delegare. Siamo abituati troppo a questa politica quasi patronale, questi modelli del leader, del capo di partito che decide e tutti gli altri, parlo dei miei colleghi al Parlamento che sono ridotti a dei pigia-bottoni. Bisogna ripartire dalla coscienza critica del cittadino, ci hanno abituato a essere purtroppo degli schiavi”.
“Ministero zerbino dell’OMS. Stampa di regime ha pilotato tutto dall’inizio”
Il tutto è stato sin dall’inizio pilotato in una certa direzione, ma ripeto non è neanche colpa del Ministero della Salute, non perché io lo voglia discolpare, ma perché avendo dato tutto il potere all’OMS noi siamo stati di fatto commissariati e abbiamo sostanzialmente abbassato la testa e detto sì padrone”.
https://www.radioradio.it/2020/06/sara-cunial-ministero-zerbino-oms-stampa-di-regime-ha-pilotato-tutto/?cn-reloaded=1
Nessun commento :
Posta un commento