giovedì 25 giugno 2020

Puoi entrare nell'utero dell'universo stesso


Accade raramente che qualcuno muoia consapevolmente. Succede solo ai meditatori, che conoscono bene il percorso che la morte intraprende perché nelle loro meditazioni hanno viaggiato ancora e ancora sul sentiero - è lo stesso percorso. Mentre vanno in profondità nella loro meditazione il corpo è lasciato lontano, la mente è lasciata lontana, il cuore è lasciato lontano; solo un bellissimo silenzio - pienamente vigile e consapevole - rimane.
Lo stesso succede quando muori. Se hai meditato, allora la morte non è una nuova esperienza. Sarai sorpreso nel realizzare che nella tua meditazione sei morto ogni giorno, e sei tornato in vita ogni giorno.
Una persona del genere muore molto consapevolmente, quindi sa cos'è la morte. Allora non c'è bisogno di entrare in un altro utero, perché la vita è solo una scuola, un training che hai completato. La tua illuminazione è il culmine della tua educazione sull'esistenza. Non hai più bisogno di entrare in un altro corpo. Puoi entrare nell'utero dell'universo stesso -- ora sei preparato.


Osho

http://divinetools-raja.blogspot.it La Via del Ritorno... a Casa

Nessun commento :

Posta un commento