domenica 7 giugno 2020

Non siate succubi dei politici


 
" I politici, da sempre, non hanno fatto altro che creare nuovi conflitti, nuovi disagi, nuove discriminazioni, nuove armi di distruzione..
Ma i politici sono così astuti, e la gente è così cieca, che non vede ciò che accade.
Ci si limita a lottare, a litigare per delle inezie..in questo modo i politici dimostrano di essere necessari!
Questa è la notte più oscura che l'umanità abbia mai fronteggiato: ogni anno, settecento miliardi di dollari vengono spesi per gli armamenti; e ogni anno, quindici milioni di bambini muoiono di fame e di malattie facilmente curabili...
sembra che non esista alcun interesse per la vita; che noi tutti abbiamo deciso di suicidarci!
L'uomo non è mai stato travolto da un istinto suicida come in questo secolo; mai in tutta la sua storia....
Io ero un grande ottimista, e continuo a sperare, malgrado tutto, che forse, in una situazione disperata, l'uomo possa risvegliarsi...
Vorrei almeno che la mia gente non perdesse tempo e non rimandasse la propria crescita: certo i politici sono fermamente determinati a distruggersi tra loro; a distruggere tutti e tutto! La loro brama di potere ha toccato un culmine irreversibile.
Prima che essi riescano a commettere un suicidio globale, almeno voi dovreste arrivare a conoscere il divino che esiste dentro di voi.
E dovreste diffondere ovunque la vostra gioia e il vostro silenzio e la vostra risata; dovreste condividerla con chiunque entri in contatto con voi.
Non potreste fare dono migliore ai vostri amici e conoscenti, alle persone che amate, ai vostri bambini.
Il tempo non è molto e il lavoro è immenso...ma, se avete coraggio, potrete accettare questa sfida.
Non siate succubi dei politici: essi non possono fare nulla; non sono neppure consapevoli delle tenebre in cui hanno condotto l'umanità"
Osho "The Hidden Splendor" 15 marzo 1987

Nessun commento :

Posta un commento