venerdì 25 maggio 2018

Che cosa devi fare?


25/05/2018

 Risultati immagini per torna semplicemente al presente
Ogni volta che ti rendi conto di esserti spostato nel passato o nel futuro, non crearne un problema; torna semplicemente al presente.

Senza alcun problema. Va tutto bene! Riporta semplicemente indietro la tua consapevolezza. Non preoccuparti, Dio non ha nessuna fretta; l’eternità può aspettare per l’eternità. Non creare tensione. Ogni volta che senti di esserti lasciato sfuggire il presente, torna indietro; questo è tutto.

Non sentirti in colpa; è un trucco della tua mente, ti sta ancora ingannando. Non appena puoi, torna a quello che stai facendo: se stai facendo il bagno, torna indietro; se stai mangiando, torna indietro, se stai camminando, torna indietro. Nel momento in cui senti di non essere qui e ora, torna indietro con innocenza, con semplicità. Non creare sensi di colpa. Se ti senti in colpa ti sfugge l’elemento essenziale:

Esiste il peccato ma non c’è colpa; ma per te è difficile.


Più torni indietro... con semplicità, ricorda, senza oscurarti in volto, senza fare grandi sforzi; con semplicità, con innocenza, senza farne un problema, perché l’eternità è senza problemi. Tutti i problemi esistono sul piano orizzontale; anche questo problema esisterà su quel piano. Il piano verticale non conosce problemi - è pura gioia; è privo di ansie, di angoscia, di preoccupazioni, di colpa. Sii semplice e torna indietro.

Torni a casa così tante volte che ora, a poco a poco, si aprirà una nuova dimensione. Sarai sempre più in grado di restare nella consapevolezza, ti sposterai sempre meno in avanti e indietro. L’oscillazione sarà sempre più piccola. Dimenticherai sempre meno, e sarai sempre più in grado di ricordare: stai entrando nel piano verticale.


Improvvisamente, un giorno, quello orizzontale scompare. La consapevolezza acquisterà intensità e il piano orizzontale scomparirà.

È questa la ragione per cui gli hindu chiamano questo mondo un’illusione. Perché quando la consapevolezza diventa perfetta, questo mondo, questo mondo che avete creato nelle vostre menti, semplicemente scompare. Un altro mondo ti viene rivelato. Il maya scompare, l’illusione scompare. Essa esiste a causa del vostro sonno, della vostra inconsapevolezza.

Osho: L'armonia nascosta


Nessun commento :

Posta un commento