domenica 24 dicembre 2023

Un uomo che è andato oltre la mente

 



24 Dicembre 2023

«Un uomo che è andato oltre la mente, al settimo centro, è in grado, se lo desidera, di usare la mente. Io la uso, ma solo quando vi parlo. Quando me ne sto seduto nella mia stanza, non la uso.

Un uomo che ha raggiunto il centro più alto è in grado di usare ogni altro centro del suo essere, anche il più basso. Se lo desidera, persino il più basso, anche se gli sarà difficile, perché la distanza è vasta.

Portare l’energia fin giù al centro sessuale sarà un’impresa ardua, ma lo può fare, non è impossibile.

Può usare qualunque centro desideri, se necessario; in caso contrario, tutti i sei centri se ne staranno in silenzio. Da soli non possono attirarti, non hanno alcun potere su di te, perché tu hai pieni poteri su di loro.

Un illuminato concentra tutta la sua energia in un centro. Tutti gli altri centri non si muovono più come ruote, si sono fermati, proprio come una ruota che smette di girare. Ma se lo desidera, l’illuminato può portare l’energia verso il basso. Può portarla al sesto centro e vedere in lungo e in largo con chiarezza.

Ciò non sarebbe possibile al settimo centro.

Il settimo centro è al di là di tutto. Tu, semplicemente, non ci sei più. Al sesto, ci sei ancora. L’energia arriva, il cerchio, la ruota inizia a girare. La puoi portare giù, al quinto…

Ogni giorno, quando vi parlo, la devo portare al quinto. Senza la gola, non potrei parlare. Ma quando smetto di parlare, l’energia ritorna al settimo. Posso portarla al quarto, e allora sentirai immenso amore.

L’uomo che ha raggiunto il settimo può governare la sua intera struttura vitale. Può fare tutto ciò che vuole e quando si ferma, l’energia semplicemente ritorna automaticamente al settimo.

(Quello di oggi) è uno degli aneddoti più importanti che abbiamo incontrato. Descrive in maniera completa e accurata la scienza dell’energia e della trasformazione.»

Continua e si completa nella seconda parte del capitolo 8: Un padre inventato, un figlio picchiatello

Osho, Cristianesimo e Zen

Un messaggio di liberazione e consapevolezza

https://divinetools-raja.blogspot.com/2023/12/un-uomo-che-e-andato-oltre-la-mente.html

Nessun commento :

Posta un commento