domenica 24 dicembre 2023

Un uomo che è andato oltre la mente

 



24 Dicembre 2023

«Un uomo che è andato oltre la mente, al settimo centro, è in grado, se lo desidera, di usare la mente. Io la uso, ma solo quando vi parlo. Quando me ne sto seduto nella mia stanza, non la uso.

Un uomo che ha raggiunto il centro più alto è in grado di usare ogni altro centro del suo essere, anche il più basso. Se lo desidera, persino il più basso, anche se gli sarà difficile, perché la distanza è vasta.

Portare l’energia fin giù al centro sessuale sarà un’impresa ardua, ma lo può fare, non è impossibile.

Può usare qualunque centro desideri, se necessario; in caso contrario, tutti i sei centri se ne staranno in silenzio. Da soli non possono attirarti, non hanno alcun potere su di te, perché tu hai pieni poteri su di loro.

Un illuminato concentra tutta la sua energia in un centro. Tutti gli altri centri non si muovono più come ruote, si sono fermati, proprio come una ruota che smette di girare. Ma se lo desidera, l’illuminato può portare l’energia verso il basso. Può portarla al sesto centro e vedere in lungo e in largo con chiarezza.

Ciò non sarebbe possibile al settimo centro.

Il settimo centro è al di là di tutto. Tu, semplicemente, non ci sei più. Al sesto, ci sei ancora. L’energia arriva, il cerchio, la ruota inizia a girare. La puoi portare giù, al quinto…

Ogni giorno, quando vi parlo, la devo portare al quinto. Senza la gola, non potrei parlare. Ma quando smetto di parlare, l’energia ritorna al settimo. Posso portarla al quarto, e allora sentirai immenso amore.

L’uomo che ha raggiunto il settimo può governare la sua intera struttura vitale. Può fare tutto ciò che vuole e quando si ferma, l’energia semplicemente ritorna automaticamente al settimo.

(Quello di oggi) è uno degli aneddoti più importanti che abbiamo incontrato. Descrive in maniera completa e accurata la scienza dell’energia e della trasformazione.»

Continua e si completa nella seconda parte del capitolo 8: Un padre inventato, un figlio picchiatello

Osho, Cristianesimo e Zen

Un messaggio di liberazione e consapevolezza

https://divinetools-raja.blogspot.com/2023/12/un-uomo-che-e-andato-oltre-la-mente.html

lunedì 18 dicembre 2023

FAI DELLA RISATA UNA SPADA



18 Dicembre 2023 

"... Ma a tutti, fin dall'inizio,  viene iniettata la paura,  il nostro sangue diventa pieno di paura.  E l'ansietà aiuta tutti questi criminali a dominarvi,  a distruggervi,  a non lasciarvi vivere una vita colma d'amore e di beatitudine.

Per quanto riguarda i miei sannyasin, la paura non dovrebbe avere alcun posto nel loro essere. La paura giace negli angoli più oscuri del tuo essere - crea più luce. Crea maggiore consapevolezza, maggiore attenzione,  e la paura svanirà. Cosa c'è da temere? Non vedo nulla da temere, ci sono invece mille motivi per ridere. La risata deve diventare una spada per tagliare la testa a tutti quelli che hanno torturato l'umanità per secoli.

💞 OSHO 💞

domenica 10 dicembre 2023

Ghiandola pineale (il segreto)



La ghiandola pineale è uno dei più grandi segreti che ci sono stati nascosti. Il segreto non è che la ghiandola esista, il segreto è la sua funzione. Gli studenti di medicina dicono loro che si tratta di un organo in disuso, ma non è così. La ghiandola pineale è il nostro terzo occhio, è l'organo attraverso il quale sogniamo e immaginiamo e una volta attivato è anche l'organo che ci collega ad altre dimensioni della realtà, cioè: ci permette di vedere esseri anche da altre dimensioni oltre permettendoci di fare viaggi astrali (lasciando che il nostro corpo fisico viaggi con il nostro corpo etereo), sviluppando abilità psichiche come la chiaroveggenza o la telepatia e persino la possibilità di fare viaggi nel tempo.
Non è difficile sapere perché è un segreto, la risposta è nella chiesa. Come è sopravvissuta la chiesa? Essendo il monopolio della religione: andare a messa è l'unico modo in cui ci hanno mostrato a connetterci con il piano divino, ma in verità il tempio per raggiungere la connessione divina è dentro ognuno di noi.
L'ananas o la ghiandola pineale ha diversi significati. Per la religione cattolica, significa il potere di Dio; per la Massoneria , la visione dei ciclopi; nella tradizione Egizia è conosciuto come l'occhio di Horus, inoltre nella geometria sacra possiamo vedere che l'occhio di Horus corrisponde esattamente. Con tutte le strutture del cervello e nel mondo asiatico come terzo occhio o centro di chiaroveggenza e i intuizione .
Nella terminologia iniziatica è conosciuta come "la porta del paradiso" e tuttavia il filosofo francese, Descartes, propose che la ghiandola pineale fosse ciò che collegava il corpo con l'anima, o la conteneva. L'ha definita "la banca dell'anima". La sua proposta nasce perché la ghiandola pineale non è duplicata bilateralmente nel corpo, e inoltre credeva (a torto) che fosse esclusiva degli essere umani.
La melatonina ormonale prodotta dalla pineale la cui carenza è prodotta da insonnia e depressione, e presente in alcuni alimenti come avena, mais, pomodori, patate, noci, riso e ciliege. Negli antichi templi dei Sumeri e dei Babilonesi c'era il culto della pineale e anche in Vaticano possiamo vedere un monumento che ha la forma di ananas o pineale, portano anche le patate, e sulle pareti delle piramidi si trovano le Geroglifici.
La pineale secerne una sostanza chiamata DMT (Dimetiltriptamina) nota anche come molecola spirituale che viene curiosamente rilasciata nella fase di rapido movimento oculare, per dire quando stiamo sognando, è responsabile della visualizzazione delle immagini nei sogni. Quando non c'è luce, la ghiandola pineale produce melatonina dalla serotonina. È correlato alla regolazione dei cicli di veglia e sogno e serve a contrastare gli effetti della sindrome di fuso orario (Jet Lag).
DMT è cosi potente che può prendere la coscienza dell'uomo attraverso i viaggi nel tempo e nelle dimensioni. Nello stato immediato prima della morte, viene prodotta una grande quantità di DMT, motivo per cui viene attribuita la capacità di entrare nella coscienza nelle dimensioni superiori. Raggiunge stati mistici o interdimensionali, è il piu potente allucinogeno o enteogeno trovato in natura, in tutte le piante e gli animali (in maggiore o minore concentrazione), ha effetti profondi sulla coscienza.

lunedì 4 dicembre 2023

Abbandonare il passato



 4 Dicembre 2023

"La cosa più difficile nella vita è abbandonare il passato, perché abbandonare il passato significa abbandonare l’identità in toto, l’intera personalità. È abbandonare se stessi: tu non sei altro che il tuo passato, non sei altro che i tuoi condizionamenti.

E il condizionamento è sceso molto in profondità, perché sei stato condizionato fin dall'inizio; il condizionamento è iniziato dal primo istante in cui sei nato. Prima che te ne accorga, che ne diventi minimamente consapevole, ha già raggiunto il centro più profondo del tuo essere. E se non penetri in te stesso fino a quel centro profondo che non è stato affatto condizionato, che esisteva prima dell’inizio del condizionamento; se non diventi quel silenzio e quella innocenza, non saprai mai chi sei.

Meditazione significa penetrare quel centro, quel profondo centro interiore. Lo Zen lo chiama «conoscere il volto originale».

Questo condizionamento deve essere innanzitutto compreso, perché a causa di questo condizionamento hai perso qualcosa di essenziale, di naturale, di spontaneo che esiste dentro di te."

Osho: Philosophia Perennis, volume 2, capitolo 2