lunedì 27 novembre 2023

I TUOI CAPELLI NON SONO UNA CAUSALITÀ!




27 Novembre 2023
I nostri capelli sono l'estensione fisica dei nostri pensieri, ci danno una direzione durante la vita; ognuno dei nostri capelli rappresenta se stesso, sono punti di connessione forti sia del nostro corpo che del nostro spirito secondo le popolazioni indigene.
Gli uomini e le donne di saggezza hanno i capelli lunghi; invece, nei luoghi dove la tirannia è stata presentata in qualsiasi sua forma, i capelli corti sono stati obbligatori e questo, insieme ad altri fattori, è culminato nella sconfitta spirituale e fisica dei popoli.
I capelli hanno un linguaggio e un carattere propri, e il modo in cui sono stilati è estremamente importante per chiunque li indossi:
La linea al centro rappresenta l'allineamento del pensiero.
La treccia, l'unità del pensiero con il cuore.
Capelli sciolti significa sicurezza.
Capelli su, convinzione.
Attualmente le persone si pettinano i capelli senza conoscere il significato delle loro azioni e lo stile in cui vengono usati, i capelli sono importanti perché lasciando da parte vanità o praticità, il modo in cui indossi i capelli influenzerà direttamente il nostro umore.
Entrando nel pensiero dei popoli indigeni scopriremo che il modo di indossare i capelli pettinati era della massima importanza perché così è stata descritta e annunciata la loro partecipazione a vari eventi: matrimonio o guerra, gioia o lutto.
Attraverso i capelli e i copricapo che indossava, si potrebbe conoscere la maturità delle persone, il loro status nella società o i tempi della pace e della guerra.
Le acconciature erano come le stagioni; cambiavano nelle occasioni pubbliche, private e cerimoniali.
I capelli rappresentavano i pensieri e lo stato spirituale dell'individuo, mostrando i legami e l'unità spirituale della sua famiglia e definendo l'armonia culturale e l'allineamento spirituale della sua comunità.
I capelli rappresentavano gli stati della natura, scorrevano in linea retta come cascate, o oscillavano come acqua di fiume.
Ai bambini indigeni è stato insegnato a lavarsi e sciacquarsi i capelli.
Negli insegnamenti di molte tribù indigene, tagliare i capelli rappresentava un processo di lutto o vicinanza alla morte.
I capelli erano un elemento mistico in ognuno di loro.
Non hanno permesso a nessuno di toccarsi i capelli senza il loro permesso.
Sull'importanza dei capelli lunghi:
Da molto tempo, popoli di culture diverse non si tagliano i capelli, perché fanno parte di ciò che sono.
Quando i capelli raggiungono la loro lunghezza massima, si producono fosforo, calcio e vitamina D, ed entrano nel liquido linfatico e infine nel liquido cerebrospinale attraverso due dotti nella parte superiore del cervello.
Questo cambiamento ionico rende la memoria più efficiente e porta ad una maggiore energia fisica, ad una maggiore resistenza e allo stoicismo.
Se decidi di tagliare i capelli, non solo questa energia e nutrienti extra andranno persi, ma il tuo corpo dovrà fornire una grande quantità di energia vitale e nutrienti per far ricrescere i capelli persi.
Inoltre, i peli sono le antenne che raccolgono e incanalano l'energia del sole o (prana) ai lobi frontali, la parte del cervello che viene usata per la meditazione e la visualizzazione.
Queste antenne agiscono come condotti per ottenere una maggiore quantità di energia sottile, energia cosmica.
Ci vogliono circa tre anni dall'ultima volta che i capelli sono stati tagliati per formare nuove antenne sulla punta dei capelli.
Capelli bagnati:
Quando raccogli i capelli bagnati, tendono a rimpicciolirsi e a pizzicarsi un po', e anche a rompersi mentre si asciugano.
Un'idea migliore è prendersi il tempo di sedersi al sole ogni tanto e permettere ai tuoi capelli puliti e umidi di asciugare naturalmente e assorbire extra vitamina D.
Gli yogi consigliano di lavarsi i capelli ogni 72 ore (o più frequentemente se il cuoio capelluto suda molto). Può anche essere utile lavarsi i capelli dopo essere stati sconvolti o arrabbiati, per aiutare a elaborare le emozioni.
Taglio:
Spesso quando le persone venivano conquistate o schiavizzate, i loro capelli venivano tagliati come segno di schiavitù, impotenza e umiliazione.
Le ossa della fronte sono porose e la loro funzione è di trasmettere luce alla ghiandola pineale, che colpisce l'attività cerebrale, nonché gli ormoni tiroidei e sessuali.
Proprio quando le tribù e le intere società furono conquistate, il taglio di capelli divenne così diffuso che l'importanza dei capelli fu persa dopo alcune generazioni, e le acconciature e la moda divennero il centro.
Cicli di chiusura:
I nostri capelli, come ogni cellula del nostro corpo, hanno una memoria, motivo per cui è comune che quando chiudiamo un capitolo della nostra vita, il nostro essere ci chieda un taglio di capelli, inconsciamente dovuto al bisogno di rinnovo, come quando gli alberi sciolgono la corteccia, fino a ritrovarsi vitalità.
Pettine di legno
Gli yogi consigliano anche di usare un pettine o una spazzola di legno per pettinare i capelli, poiché offre molta circolazione e stimolazione al cuoio capelluto, e il legno non genera elettricità statica, causando una perdita di energia. dai capelli al cervello.
Noterete che se vi pettinate da davanti a dietro, dietro a davanti, e poi più volte a destra e a sinistra, vi rinfrescherà, non importa quanto siano lunghi i vostri capelli.
Tutta la stanchezza della giornata sarà finita.
Per le donne, usare questa tecnica per pettinare i capelli due volte al giorno si dice aiuti a mantenere la giovinezza, un ciclo mestruale sano e una buona vista.
Se hai problemi di calvizia, la mancanza di energia nei capelli può essere contrastata con più meditazione.
Se stai trovando qualche ciocca d'argento (capelli grigi) nei tuoi capelli, sappi che il colore argento o bianco aumenta il flusso di energia e vitamine per compensare l'invecchiamento.
Per la salute del cervello, con l'età, cerca di mantenere i tuoi capelli più sani e naturali possibile.
Si dice che quando permetti ai capelli di crescere fino alla loro lunghezza e avvolgerli intorno alla corona della testa, l'energia del Sole, il prana, l'energia vitale, scende lungo la schiena.
Per contrastare questa tendenza al ribasso, l'energia vitale Kundalini sale per creare equilibrio.
I tuoi capelli non sono lì per sbaglio. Ha uno scopo. "
Autore sconosciuto

Nessun commento :

Posta un commento