domenica 5 maggio 2013

L’orgasmo clitorideo e l’orgasmo vaginale.




L’orgasmo clitorideo non è niente rispetto all’orgasmo vaginale. L’orgasmo clitorideo è una preparazione. Può aiutare ad arrivare all’orgasmo vaginale, ma non può rimpiazzarlo.
È veramente incredibile come un fenomeno così intimo come l’atto sessuale sia rimasto così oscuro. Io dichiaro – ed è la prima volta in tutta la storia che qualcuno fa una simile dichiarazione – che l’orgasmo clitorideo può aiutare immensamente nella preparazione; gli psicologi non sanno come spiegarlo altrimenti, perché non ha una funzione biologica. Per evitare la questione, molti di loro hanno persino negato l’esistenza dell’orgasmo vaginale: esiste solo quello clitorideo.
L’orgasmo dell’uomo è così veloce, che non è in grado di creare un orgasmo vaginale alla donna, in così poco tempo, in quei pochi secondi. Viceversa, se si crea un orgasmo clitorideo durante il petting, è possibile creare una situazione in cui l’orgasmo vaginale può accadere. È già incominciato; l’orgasmo clitorideo ha fatto scattare il processo nel corpo. Osho.

1 commento :

  1. a proposito di orgasmo.. reich Williem diceva così:
    https://trilogiazero.wordpress.com/2015/08/16/wilhelm-reich-la-funzione-dellrgasmo/

    RispondiElimina