
Se tu sei pronto a essere intimo, incoraggerai anche l’altro a esserlo. La tua semplicità priva di pretese permetterà anche all’altro di gioire della semplicità, dell’innocenza, della fiducia, dell’amore, dell’essere aperto.
Dì solo ciò che pensi. È una vita così breve che non la si dovrebbe sprecare in preoccupazioni sulle conseguenze di questo o di quello.
Non diventare un riformatore, non pretendere di insegnare agli altri e non tentare di cambiarli… Se riuscirai a cambiare te stesso, sarà un messaggio più che sufficiente.
Essere autentico significa essere fedeli a se stessi. E un’esperienza molto pericolosa: pochissimi riescono a viverla! Tuttavia, ogni volta che qualcuno è riuscito a essere fedele a se stesso, ha raggiunto uno stato di grazia, di bellezza e di appagamento così squisiti da essere inimmaginabili.»
“Attraverso l’intimità, con l’amore, diventerai più ricco. E se puoi vivere in profondo amore, in amicizia profonda, in intimità profonda con molte persone, hai vissuto nel modo giusto, e dovunque ti accada di essere, comunque hai imparato l’arte: anche là vivrai felice.”
Osho: Intimità.
http://www.meditare.net/wp/meditazione/intimita-osho/
Nessun commento :
Posta un commento