lunedì 8 luglio 2019

Osho: TRA LA VEGLIA E IL SONNO

  By Di Laleland
"Sulla soglia del sonno, allorché il sonno non è ancora giunto e la veglia esteriore è svanita, in questo punto si rivela l' Essere ."

Nella tua consapevolezza esistono alcuni punti di svolta nei quali sei più vicino al tuo centro. Sono punti in cui cambi marcia e passi attraverso un punto neutrale. Dal sonno alla veglia, la tua consapevolezza muta completamente il proprio meccanismo. Nel passare dall'uno all'altro, c'è un intervallo attraverso cui puoi avere un bagliore del tuo essere. E la stessa cosa accade la sera quando passi dal meccanismo dello stato di veglia al sonno, dalla consapevolezza all'inconscio. Per un attimo non funziona alcun meccanismo, non sei in preda ad alcun automatismo, perché stai balzando dall'uno all'altro. Se riesci a essere sveglio, se riesci a svegliarti tra questi due, se riesci a ricordarti di te stesso, avrai un'intuizione sul tuo essere reale. Come fare? Andando a dormire, rilassati. Chiudi gli occhi e spegni tutte le luci. Poi aspetta... il sonno sta arrivando; aspetta semplicemente, non fare nulla, aspetta! Il corpo si sta rilassando, diventa pesante: sentilo. Il sonno ha un suo meccanismo che ora inizia a operare. La tua coscienza dello stato di veglia sta svanendo. Ricorda: il momento sarà molto piccolo, sottile, atomico. Se ti sfugge, lo mancherai. Aspetta pienamente cosciente. Ci vorrà tempo, almeno tre mesi: solo allora potrai avere un'intuizione del momento che si trova proprio nel mezzo, quindi non avere fretta. Ora come ora non puoi arrivarci, ma devi iniziare, anche se poi ci vorranno tre mesi. Accade ogni giorno, ma non puoi pianificare l'incontro della tua consapevolezza con quell'intervallo: è un evento che accade. Tu continua ad aspettare, e un giorno accadrà. All'improvviso diverrai cosciente che non sei né sveglio né addormentato. È un fenomeno molto strano. Puoi averne paura perché non hai mai conosciuto questa terza possibilità. Non spaventarti se pian piano avrai la sensazione di non essere né vivo né morto: si tratta di un abisso, ed è un abisso senza fondo dove continuerai a cadere. I Sufi consigliano di praticare prima la tecnica del pozzo (la numero 35), in essa puoi decidere di interrompere la caduta, sebbene in sé quell'abisso sia infinito. "In questo punto si rivela l'Essere", e tu saprai chi sei, qual è il tuo essere reale, la tua autentica esistenza. Una volta che conoscerai quell'intervallo, lo potrai aprire quando vorrai, ed entrarci a piacimento. E ti si schiuderà una diversa dimensione dell'essere: la dimensione del Reale.

Osho: Il sentiero del reale

1 commento :

  1. A mia moglie è stato diagnosticato un carcinoma mammario in stadio IV, ogni speranza è stata persa fino a quando non abbiamo deciso di inviare a Rick Simpson e-mail RicksimpsoncannabishemOil@gmail.com. 60 grammi di olio di cannabis sono stati ordinati al mio indirizzo e sono stati necessari solo 3 giorni per arrivare. più di 1 settimana, si sentiva molto meglio di prima, e altri disturbi correlati all'infiammazione. Ha preso il farmaco come prescritto da Rick Simpson negli ultimi 2 mesi e posso dire felicemente che mia moglie è malata di cancro gratuito. Tutto grazie ai poteri curativi dell'olio di cannabis Rick Simpson

    I migliori saluti,
    Eric Geisterfer

    RispondiElimina