martedì 29 gennaio 2019

IPNOSI: UN METODO MOLTO EFFICACE PER LIBERARTI DALLE ASSUEFAZIONI


Immagine correlata
                          
L’ipnosi è una delle scienze che si svilupperanno nel prossimo futuro, perché la mente umana è in un tale stato di tensione, d’infelicità e d'angoscia, che sei costretto a usare alcol, marijuana, hashish, oppio e altre droghe solo per dimenticare, per liberarti di tutte le tue ansietà, sebbene questo sia un rimedio del tutto temporaneo. Domani, al tuo risveglio, le angosce saranno lì ad aspettarti alla porta – non erano mai andate vie. L’ipnosi è in grado di trasformarti con gran facilità, senza usare droghe.

Ci sono persone che soffrono perché fumano – non vorrebbero fumare, ma la loro è un'assuefazione. È una tortura per loro: sanno benissimo che è una cosa dannosa, che si stanno uccidendo, ma nessuna terapia, per quanto saggia, può servire. Loro sanno già ciò che tu affermi: il fumo minerà la salute, i polmoni si ammaleranno, ti potrai prendere la tubercolosi o il cancro, e certamente morirai due o tre anni prima. Tutti lo sanno, eppure l’abitudine persiste.

Con l’ipnosi è molto semplice: in tre settimane, facendo un corso di sole tre settimane, un’ora al giorno, l’abitudine al fumo scompare. Per sole tre settimane – un’ora al giorno – ti ripetono: “Non hai bisogno delle sigarette, e non hai bisogno di fumare”.

Non occorre nemmeno che te lo dica qualcuno, puoi tenere accanto a te un registratore. Registra la prima seduta con un ipnotista – e l’ipnotista non è un mago, ma uno scienziato, e quello che pratica è un metodo molto semplice. Registra la prima seduta, e poi usa questa registrazione tutte le volte che vuoi, tutti i giorni. In tre settimane ti libererai dall’abitudine al fumo, all’alcol o a qualunque altra cosa.

L’ipnosi non è ancora usata. È tuttavia uno strumento di grande efficacia per migliorare l’uomo in ogni modo – la sua consapevolezza, il suo corpo.

Osho, The Sword and the Lotus, #10




Nessun commento :

Posta un commento