mercoledì 5 dicembre 2018

Lascia che queste parole entrino nel tuo cuore!


Risultati immagini per Lascia che queste parole entrino nel tuo cuore!
Perché la verità non può essere una tua aspettativa. Qualsiasi cosa ti aspetti non sarà che una menzogna. Qualsiasi cosa ti aspetti non sarà che una proiezione, una parte della tua mente. No, la verità non può essere un’aspettativa. Ti coglie di sorpresa. In effetti, giunge quando tu non la stai neppure aspettando.

E’ un’illuminazione improvvisa.


Aspettativa significa proiettare ciò che tu conosci nel futuro, nello sconosciuto. E la tua aspettativa crea il vero ostacolo perché Dio giunge inatteso, la verità è l’inaspettato. Non è mai stata ridotta a una teoria, non è mai stata tradotta in un linguaggio, non può essere costretta in parole; nessuno ne è mai stato capace e nessuno lo sarà mai. Resta l’inaspettato! È un ospite straniero.

La Verità giunge sempre inaspettata.


Ogni volta che Dio bussa alla tua porta, non troverai mai un volto familiare, mai. È un estraneo, uno straniero. Non ci hai mai pensato, non ne hai maisentito parlare, non hai mai letto nulla su di lui. È semplicemente lo straniero... Se non riesci ad accettare lo straniero, se pretendi qualcosa di familiare, la verità non è fatta per te. La verità è uno straniero. Arriva senza dare nessun preavviso. Arriva quando tu non hai aspettative, quando non la stai aspettando.

Osho: L'armonia nascosta


Nessun commento :

Posta un commento