martedì 30 ottobre 2018

Fiducia in Dio


30/10/2018

Risultati immagini per Fiducia in Dio

Un uomo che sa essere felice non ha bisogno di pregare - la preghiera è un misero surrogato. Un uomo felice non ha bisogno di meditare. Un uomo felice sa vivere il momento con felicità, e in questo modo ha fatto tutto ciò che è possibile fare. Ogni cosa è santa: puoi mangiare il tuo cibo in modo che questo diventi preghiera. Puoi amare un uomo in modo che questo diventi preghiera. Puoi scavare un buco nel giardino in modo che questo diventi una preghiera.

La preghiera non è una questione formale - è la devozione che tu esprimi nel fare qualcosa. Perché? Perché "potere regale" significa innocenza. Dio viene a te quando tu sei innocente. Se fai il furbo, la porta rimane chiusa. Non distruggere mai l’innocenza di una persona, non insinuare dubbi in una persona innocente, perché l’innocenza è il potere regale. Non insinuare mai dubbi in nessuno, perché una volta che la fiducia è distrutta e l’innocenza incrinata, tutto diventa molto, molto difficile - è come se lo specchio si fosse rotto.

Il cuore di un bambino è il potere regale: insieme all’innocenza giunge a te il potere. Se hai il coraggio di fare un passo al buio, di avere fiducia, tutto diventa possibile.

Ma se dubiti, perderai tutto. Il dubbio è il vero inganno, perché  ti porterà, infine, a perdere Dio. Dio passa attraverso la porta dell’innocenza. C’è qualcosa nella tua vita in cui hai fiducia? Se guardi bene, vedrai che non c’è niente e nessuno in cui tu abbia fiducia. Se invece riesci ad aver fiducia in qualcosa,


anche in una piccola cosa, questo farà sì che la porta si apra. E non appena hai assaporato la fiducia, divieni più fiducioso, e allora portai fare l’ultimo salto.

Osho: L'armonia nascosta

Nessun commento :

Posta un commento