mercoledì 20 giugno 2018

I miei dieci comandamenti


20/06/2018
 Risultati immagini per mandala colorati
“Mi chiedi quali sono i miei dieci comandamenti.
Chiedi qualcosa di molto complesso perché io sono
contrario a ogni sorta di comandamento. Tuttavia,
tanto per divertirci, ho stilato questo elenco:
1. Non ubbidire ad alcun ordine all’infuori di quello
interiore.
2. L’unico dio è la vita stessa.
3. La verità è dentro di te, non cercarla altrove.
4. L’amore è preghiera.
5. Il vuoto è la soglia della verità: è il mezzo, il fine e
la realizzazione.
6. La vita è qui e ora.
7. Vivi totalmente desto.
8. Non nuotare, fluisci.
9. Muori a ogni istante, così da essere rinnovato a
ogni istante.
10. Smetti di cercare. Ciò che è, è: fermati e
guarda.”

Osho: A Cup of Tea, LETTERA N°124

Nessun commento :

Posta un commento