giovedì 24 maggio 2018

Essere in Amore

24/05/2018

Risultati immagini per Essere in Amore

Non puoi perderti nell’amore se sei consapevole. Puoi amare ma non significa perdersi, bensì esserci. Quando sei consapevole, non ti è possibile perderti, neppure nell’amore. Non è possibile, semplicemente non è possibile! Se sei consapevole ti elevi nell’amore. Ed elevarsi nell’amore è un fenomeno totalmente diverso dal perdersi nell’amore.

Perdendoti nell’amore rimani bambino; quando ti elevi in amore diventi più maturo. E a poco a poco l’amore diviene non un rapporto, ma uno stato del tuo essere. Allora non ti accade più di amare questo e di non amare quello, no! In questo caso sei semplicemente amore. Chiunque ti giunga vicino, sei pronto a condividere. Qualsiasi cosa accada, regali il tuo amore. Tocchi una roccia ed è come se stessi toccando il corpo del tuo amato. Guardi un albero ed è come se stessi guardando il viso del tuo amato. Diviene uno stato dell’essere. Non sei più innamorato, ora sei amore. Questo è elevarsi, non perdersi.

Perdendoti in amore, divieni un oggetto di possesso; possiedi e permetti che qualcuno possegga te. Diventi una cosa, e cerchi di trasformare la persona di cui sei innamorato in una cosa.

Osho: L'armonia nascosta

Nessun commento :

Posta un commento