martedì 7 novembre 2017

A CHE ORA VI SVEGLIATE DI NOTTE?


Vi svegliate tutte le notti alla stessa ora? Le cause di questi disturbi del sonno possono essere sia fisiologiche sia quelle più "sottili."

- Andate a dormire presto ma vi svegliate nell'intervallo tra le 21 e le 23: siete sotto stress, o avete un esaurimento nervoso. Occorre rilassarci si più e "svuotare" la testa.


- Vi svegliate nell'intervallo dalle 23 all'una di notte. Probabilmente, state vivendo una forte delusione emotiva. Sono le ore della massima attività del meridiano della Cistifellea. Potreste avere problemi con questo organo. In ogni modo, possono aiutarvi delle affermazioni positive e più ottimismo nella vita.

- Vi svegliate nell'intervallo dall'una alle 3 di mattina. Significa che avete accumulato molta ira repressa. E' il periodo della massima attività del meridiano del Fegato. Secondo la medicina cinese, l'ira repressa segnala l'eccesso dell'energia "yang".

- Vi svegliate nell'intervallo dalle 3 alla 5 di mattina. Questo periodo è collegato ai polmoni e alla tristezza. Esiste anche l'opinione che dei risvegli a quest'ora potrebbero significare il tentativo delle forze superiori di farvi avere un messaggio.

- Vi svegliate nell'intervallo dalle 5 alle 7. Un risveglio in queste ore, secondo l'orologio biologico, può testimoniare la presenza dei blocchi psicologici. Provate a fare una doccia calda e stirate leggermente i muscoli.

In generale, occorre seguire attentamente e capire i propri bioritmi; il sonno salutare è l'indice della buona salute.
Advanced Mind Institute
 

Nessun commento :

Posta un commento