sabato 7 novembre 2015

Rilassa semplicemente il respiro

7 NOVEMBRE 2015
Ogni volta che hai tempo, anche solo per pochi minuti, rilassa l’apparato respiratorio, non fare altro, non occorre pensare a tutto il corpo. Seduto in treno o in aereo o in macchina, nessuno si accorgerà di quello che stai facendo. Tu rilassa semplicemente il sistema respiratorio. Lascia che segua la sua funzione naturale. Chiudi gli occhi e osserva il respiro che entra, che esce, che entra…

Non preoccuparti. Se ti concentri, ti crei un problema, perché in quel caso tutto ti disturberà. Se cerchi di concentrarti mentre sei seduto in macchina, il rumore dell’automobile ti disturberà; chi ti siede di fianco sarà un disturbo.

La meditazione non è concentrazione. È semplice consapevolezza. Rilassati soltanto e osserva il respiro. In questa osservazione non viene escluso nulla. Il motore vibra: accettalo, tutto è perfetto. Il rumore del traffico va benissimo: è parte della vita. Il tuo compagno di viaggio russa al tuo fianco, accettalo. Non rifiutare nulla.            

Osho: Il libro arancione                                        

2 commenti :

  1. ciao Pasquale. Ho notato con piacere che il tuo avatar è stato aggiunto più volte da me. Ti comunico fin da ora che LUPO verrà rimosso entro l'anno, mentre STEFANIA E DINTORNI nonostante non sia aggiornato dal 2012, resterà. Per ora. Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lupo, grazie per le informazioni. Un caro saluto...

      Elimina