sabato 17 ottobre 2015

Stop!

17 OTTOBRE  2015



Risultati immagini per Stop!

Inizia praticando un metodo semplicissimo, almeno sei volte al giorno. Occorre solo mezzo minuto ogni volta, per cui si tratta solo di tre minuti al giorno. È la meditazione più breve che esista al mondo! Ma la devi fare all'improvviso: questo è il punto essenziale.

Mentre cammini per strada: all'improvviso ricorda. Fermati completamente e rimani assolutamente immobile. Per mezzo minuto sii presente e basta. Qualunque sia la situazione, fermati completamente e sii semplicemente presente a quanto sta accadendo. Poi riprendi a muoverti. Ripetilo sei volte al giorno. Puoi farlo più di sei volte, ma non meno. Questo esercizio ti renderà molto aperto. Ricorda: deve essere fatto all'improvviso.

Se tutto a un tratto tu diventi presente, l'intera energia cambia. La continuità che si svolgeva nella mente si ferma. Ed avviene cosi all'improvviso che la mente non può creare subito un nuovo pensiero: ci vuol tempo perché la mente è stupida.

Ovunque ti trovi, nell'istante in cui te lo ricordi, dai una scossa a tutto il tuo essere e fermati. Non solo diventerai consapevole, ma presto sentirai che anche gli altri sono diventati consapevoli della tua energia: qualcosa è successo, qualcosa è disceso in te dall'ignoto.

Osho: Il libro arancione

Nessun commento :

Posta un commento